English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 19
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Ultime Notizie dal Centro Storico
 
Finale Uefa Champions League Manchester- Inter in piazza a Corigliano centro storico
 sabato 3 giugno 2023 19:06
L’ Interclub Corigliano-Centro Storico “Riccardo Ferri“ , con il patrocinio del comune, ha organizzato per sabato 10 giugno una giornata di festa e di sport, ricca di eventi per bambini, giovani ma soprattutto famiglie. Un evento straordinario che si concluderà in serata con la proiezione della attesissima finale di Champions League “Manchester City-Inter“.La scelta del luogo non è ...
Leggi Tutto
 
 
Lunedì 18 luglio torna la “Passeggiata”, alla riscoperta delle bellezze storico-artistiche del Centro storico di Corigliano.
 mercoledì 13 luglio 2022 18:20
Era l’estate del 2013 quando l’Associazione Culturale Coriglianesi nel Mondo ha organizzato per la prima volta la “Passeggiata nel centro storico di Corigliano”. Da allora questo appuntamento non è mai mancato riscuotendo sempre maggiori consensi e facendo registrare un costante ed importante aumento nel numero dei partecipanti. Anche quest’anno l’Associazione presieduta da Mario ...
Leggi Tutto
 
 
Corigliano: “A festa i ri vicinanz” alla riscoperta degli autentici valori della solidarietà e umanità
 domenica 8 agosto 2021 11:58
Fino agli anni settanta in tutti i nostri centri e paesi “u vicinanz” era una sorta di agorà capace di sprigionare una carica di umanità, solidarietà e dello stare insieme, talmente forte che ancora oggi, soprattutto coloro che hanno vissuto quella splendida esperienza di vita, ne parlano con molta nostalgia “perché – ci dicono – da li proveniva la vera solidarietà e umanità”. Ecco ...
Leggi Tutto
 
 
Corigliano - Il mercato si sposta su viale Rimembranze
 lunedì 2 marzo 2020 18:37
Valorizzazione, promozione, fruizione e rigenerazione urbana dei centri storici, rilancio delle attività economiche esistenti e stimolo per la realizzazione di nuove iniziative imprenditoriali. Risponde a questi obiettivi il trasferimento del mercato rionale di via Abenante su viale Rimembranze.
È quanto fa sapere l’assessore alla promozione dei centri storici Anna Maria Turano ...
Leggi Tutto
 
 
Con RiConoscere Corigliano Bauci e Dinci aprono le porte (allo studio) della città antica di Corigliano
 giovedì 31 ottobre 2019 19:11
Per RiConoscere Corigliano, da circa un mese, 18 studenti universitari stanno studiando il centro storico di Corigliano. È con questa evidenza che ieri, 30 ottobre, è stato presentata la campagna di studi per la conservazione e la riqualificazione del centro storico.
Una campagna voluta fortemente da Bauci e dal Dipartimento di Ingegneria civile dell’Unical (DINCI), al fine di ...
Leggi Tutto
 
 
Centro storico in una Notte d’Estate. Venerdì 16 agosto
 mercoledì 14 agosto 2019 18:31
Il centro storico coriglianese torna ad indossare gli abiti della festa. Nell’autentico borgo antico del paese, infatti, è in programma per venerdì 16 agosto la settima edizione della “Notte d’Estate 2019”. Evento indetto e predisposto all’insegna di musica, spettacolo, danza, arte, gastronomia, cultura e tanto divertimento. Programma nutrito e concepito dal White Castle in sinergie le ...
Leggi Tutto
 
 
Pienamente riuscita la passeggiata notturna nel centro storico di Corigliano
 sabato 13 luglio 2019 12:43
Distratti dai ritmi quotidiani non ci rendiamo conto della bellezza e della ricchezza del nostro patrimonio storico-culturale. Il centro storico coriglianese più lo si visita e più si scoprono e si ammirano bellezze fantastiche e si conoscono pezzi di storia che prima disconoscevamo.

Ecco perché l’iniziativa voluta anche quest’anno dall’associazione culturale “Coriglianesi nel ...
Leggi Tutto
 
 
Castello Ducale di Corigliano, Forciniti (M5S): il Commissario fermi il bando!
 giovedì 24 gennaio 2019 15:37
La gestione dei beni comuni del nuovo Comune unico è un tema qualificante su cui le forze politiche e civiche devono potersi esprimere in campagna elettorale, e sarà un tratto caratterizzante delle diverse visioni amministrative che le stesse proporranno alla cittadinanza.
In particolare il Castello ducale di Corigliano, simbolo dell’intero territorio e monumento dall’enorme valore ...
Leggi Tutto
 
 
Castello Ducale, si affida gestione
 mercoledì 9 gennaio 2019 17:19
Castello Ducale COMPAGNA, si affida la gestione. – Le candidature dovranno pervenire esclusivamente per via telematica entro le ORE 12 di MERCOLEDÌ 23 GENNAIO 2019.

La gara per l’affidamento della concessione, della durata di 7 anni, è stata indetta dal settore politiche sociali ed istruzione.

L’affidamento avverrà mediante proceduta aperta e con l’applicazione del ...
Leggi Tutto
 
 
Corigliano. Intervenire in Via Piave per il benessere dei cittadini
 lunedì 5 novembre 2018 18:07
L’avvocato Giuseppe Vena, Presidente dell’Associazione Fidelitas, ha chiesto all’Ente Comunale di Corigliano Rossano, di porgere l’attenzione su una problematica che è stata segnalata da una pluralità di cittadini.

In Via Piave, zona ex Corigliano Centro Storico, del comune di Corigliano Rossano, precisamente lungo la stradina che conduce verso il parco del Coriglianeto, si ...
Leggi Tutto
 

Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone