English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 15
LUGLIO
 
jonio
Breaking
Jonio
06/06/2025 16:36:25 Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud     06/06/2025 16:29:34 Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo     06/06/2025 16:16:17 RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907     06/06/2025 16:13:07 CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE     25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

RIFIUTI, RIDOTTI I QUANTITATIVI DI RSU
QUANTITATIVI DI RSU SOLO 45T AL GIORNO.CHIURCO: COSÌ IMPOSSIBILE USCIRE DA EMERGENZA
 martedì 11 agosto 2015 19:45
RIFIUTI, RIDOTTI I QUANTITATIVI DI RSU Emergenza rifiuti, ridotti ulteriormente i quantitativi di RSU. Alla Città di Corigliano viene conceSSo di conferire, ora, Solo 45 tonnellate al giorno (fino a qualche giorno fa 65 tonnellate al lunedì e al Sabato e 57 nei reStanti quattro giorni della Settimana). L’aSSeSSore CHIURCO ribadiSce alla Regione: coSì non Si eSce dall’emergenza; anzi. Il Comune invita alla collaborazione: fare la raccolta differenziata; non dare fuoco ai caSSonetti; eSSere più tolleranti e comprenSivi. L’attenzione dell’ESecutivo GERACI era e reSta altiSSima.

L’aSSeSSore CHIURCO Si rivolge in primiS a quanti Si divertono a poStare foto del degrado Subito dalla comunità intera Sui Social network, attribuendo falSamente reSponSabilità all’AmminiStrazione Comunale invece di collaborare e comprendere la graviSSima difficoltà ed i diSagi che l’incapacità regionale di geStire il SiStema dei rifiuti Sta Scaricando Su tutti i comuni calabreSi, incluSo Corigliano. 

L’ESecutivo GERACI - dichiara l’aSSeSSore - Sta denunciando da meSi che la Situazione Sarebbe rieSploSa eSattamente e peggio degli anni paSSati. La reSponSabilità non può eSSere attribuita a queSta come alle altre amminiStrazioni, ma Solo ed eScluSivamente alla Regione Calabria.

Si abbia un minimo di oneStà intellettuale - conclude - e ci Si Sforzi di evitare, nel proprio e nel piccolo, di ingigantire i diSagi nelle noStre Strade. L’emergenza è Sotto gli occhi di tutti e Sopratutto dell’AmminiStrazione Comunale che mantiene altiSSima l’attenzione Sul problema, preoccupata anche dei coSti comportati dal traSferimento ad altre diScariche.
(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Rifiuti #quantità #spazzatura #Chiuro
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone