English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 24
MAGGIO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

RASSEGNA DEL COSTUME ALBANESE, GRANDE SUCCESSO PER IL GRUPPO FOLKLORISTICO “SHKËNDILA E GJIELLËSDI – VACCARIZZO ALBANESE”
 lunedì 10 agosto 2015 21:13
RASSEGNA DEL COSTUME ALBANESE, GRANDE SUCCESSO PER IL GRUPPO FOLKLORISTICO “SHKËNDILA E GJIELLËSDI – VACCARIZZO ALBANESE” È nato solo qualche mese fa, ma già è entrato nel cuore della gente di Vaccarizzo Albanese e di quanti, a vario titolo, – per diletto, passione o motivi di famiglia – amano la cultura, la storia, i costumi, le tradizioni del mondo italo-albanese. Il gruppo folkloristico “Shkëndila e Gjiellësdi – Vaccarizzo Albanese” (nome significativo: “Scintilla della Vita”), sorto da una felice intuizione della brillante Rosa Marina Montalto, è infatti divenuto un vero e proprio punto di riferimento per la comunità di Vaccarizzo e per quelle dell’intero comprensorio, tanto da potersi definire una feconda realtà socio-culturale dal roseo futuro.
“Il gruppo – spiega l’ideatrice, la bella e brava Rosa Marina Montalto – è nato dal desiderio di creare qualcosa di positivo a livello aggregativo, occasione di socializzazione e divertimento, soprattutto utile per trasmettere, con impegno e passione, il prezioso bagaglio di idee e valori dei quali la nostra cultura è da sempre veicolo nel mondo, sensibilizzando in particolar modo le nuove generazioni, i più giovani, verso tutto ciò che proviene dal passato ma che può e deve costituire il nostro presente e ancor prima il nostro futuro. Oltre alla sottoscritta, fanno parte del gruppo A. Tocci, M. G. Algieri, S. Avato, i musicisti A. Luzzi, L. Luzzi e L. L. Più le piccolissime che, nel loro piccolo, hanno collaborato con le rispettive idee. Il nostro auspicio è quello di andare avanti con la semplicità, il divertimento e l’impegno con cui abbiamo dato vita a questo nostro gruppo folkloristico”.
Le premesse ci sono tutte: l’esibizione del gruppo, con canti rigorosamente tradizionali, alla XXXIII edizione della “Rassegna del costume albanese”, svoltasi l’8 e il 9 agosto scorsi a Vaccarizzo Albanese, ha riscosso un notevole successo, registrando attestati di plauso da parte di tutti i presenti. Certamente un bel trampolino di lancio per numerosi spettacoli futuri.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#rassegna #folkloristico #vaccarizzo
 
QR-Code
Copyright © 2014-2022 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone