English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MER 28
FEBBRAIO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Confconsumatori Corigliano-Rossano apre lo “sportello cittadini informati”
 martedì 5 dicembre 2023 16:23
Confconsumatori Corigliano-Rossano apre lo “sportello cittadini informati” Confconsumatori Corigliano-Rossano amplia lo “sportello cittadini informati”, ovvero rafforza i servizi offerti ed in tal modo l’utenza potrà rivolgersi in modo globale grazie a nuove leve e soprattutto all’affiancamento all’interno della sede del Sindacato Fesica - patronato Inpas.
Insieme al Sindacato Fesica – patronato Inpas, abbiamo creato, - afferma il responsabile della sede provinciale Dott. Domenico Varcaro -, un punto d’incontro in cui i cittadini potranno trovare opportunità e risposte alle loro esigenze: dalle consulenze legali per i consumatori, ai servizi al cittadino e ai servizi di Patronato, fino alla consulenza e assistenza in ambito fiscale, oltre, naturalmente, alla tutela dei pensionati. Uno sportello fondamentale nel risolvere la mancanza di informazione, e non a caso nel corso del 2024 si terranno sul territorio numerose iniziative pubbliche proprio con lo scopo di favorire ed incrementare la diffusione delle informazioni utili ai consumatori ed ai contribuenti per la loro tutela. Queste iniziative saranno finanziate dalla Regione Calabria e realizzate grazie al supporto di alcuni comitati di cittadini ed associazioni locali.
“Se informato il cittadino è molto potente”. Occorre informare le persone e aiutarle a ragionare e parlare insieme, non attraverso il contrasto, afferma il Dott. Varcaro. “Bisogna dare informazioni ma anche educazione ai consumatori”, rafforza la Responsabile del servizio previdenza Immacolata Ricca, che ha condiviso il percorso e l’iniziativa promossa dalla Confconsumatori, affinché si crei un senso di comunità attraverso l’unione di più voci, tutelando e informando così le persone. Non a caso verranno realizzati dei pacchetti di servizi ad hoc per ogni tipologia di assistito, con particolare attenzione rivolta ai dipendenti agricoli vista purtroppo la persistente difficoltà in tal settore.
Per qualsiasi informazione a riguardo lo sportello cittadini resta a disposizione della comunità nei consueti orari di ricevimento.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano-rossano #confconsumatori #inpas #sportello
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone