English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
DOM 28
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Madeo e Salimbeni: voto favorevole alla deroga al dibattit pubblico per la 106, ma il progetto per l’area di Corigliano non convince
 giovedì 30 marzo 2023 19:20
Madeo e Salimbeni: voto favorevole alla deroga al dibattit pubblico per la 106, ma il progetto per l’area di Corigliano non convince “Stasi sulla 106 alimenta le spinte scissioniste sacrificando una parte della Città”. Così, il capogruppo consiliare di Azione, Francesco Madeo, all’indomani del via libera del consiglio comunale alla deroga al Dibattito pubblico per il progetto della 106. Non manca di entusiasmo, Madeo, tuttavia, dice “dobbiamo correggere gli errori di questa amministrazione”. “Il nostro Sindaco non ha compreso il momento delicato che vive la nostra Città e l’importanza della nuova Strada Statale 106, che i cittadini vedono come una leva di emancipazione di tutta la fascia ionica calabrese” Condivisione per la progettazione dell’area urbana rossanese, ma per l’area urbana coriglianese. “Il tratto che va dal Villaggio Frassa a Via Provinciale è una cicatrice indelebile, che stupra le due vie di accesso, Santa Lucia e Via Provinciale, dallo Scalo e dal centro storico Coriglianese all’area marina di Schiavonea. La riqualificazione promessa sotto il viadotto sarà ricettacolo di degrado e criminalità, perché infrastrutturalmente isolata dal contesto cittadino dello Scalo e del centro storico Coriglianese e di Schiavonea. Stasi- secondo Madeo- vuole prendere in giro i cittadini di Corigliano-Rossano addolcendo una violenza estetica storica mai vista sul nostro territorio”. Critiche anche nelle parole di Mattia Salimbeni, che si concentrano sul primo cittadino. “Sindaco contro tutti- dichiara- l’approccio è quello ormai consolidato: indefinito ma polemico. Abbiamo perso due anni tra posizioni contraddittorie e litigi a cadenza giornaliera”. Sulla stessa linea del suo capogruppo, Salimbeni ribadisce “non fa più notizia il trattamento ,che il sindaco riserva all’area urbana di Corigliano. Questa volta, però, è davvero inaccettabile”. Smorza gli entusiasmi. “È stato fatto un primo passo, ma ne mancano ancora altri mille. Per le mani non abbiamo nulla, solo un disegno e una serie di annunci, quasi perfettamente sovrapponibili a quelli che sentiamo da circa 20 anni. Proprio non capisco chi addirittura parla di “risultati“, oltre alla stucchevole rincorsa ai meriti che a tutti i livelli stiamo leggendo. Prima di esprimere soddisfazione ed entusiasmo- conclude-bisogna incassare un progetto vero, definitivo, e la totale copertura economica dell’opera. Fino ad allora, piedi per terra”.

ANTONELLA BALESTRIERI

fonte: Il Quotidiano della Calabria
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#madeo #corigliano rossano #consiglio #106 #statale #progetto #ammodernamento
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone