English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Trebisacce: Il coronavirus si porta via un medico del 118 di Cosenza
Giuseppe De Vita era di Trebisacce ed aveva 63 anni. Ricoverato da oltre un mese è il primo medico della provincia di Cosenza a perdere la vita per il Coronavirus.
 sabato 16 gennaio 2021 16:38
Trebisacce: Il coronavirus si porta via un medico del 118 di Cosenza Il coronavirus si porta via uno stimato medico, il primo che muore a causa del virus nella provincia di Cosenza. Si tratta di Giuseppe De Vita, 63 anni, dentista e medico del Servizio di emergenza territoriale 118. Originario di Trebisacce, era stato ricoverato a casa del covid il 3 dicembre prima nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Annunziata di Cosenza e poi nello stesso reparto del nosocomio di Catanzaro, dove si è spento la notte scorsa. I funerali si terranno, nel rispetto della normativa anti-Covid, domani alle ore 11 nella chiesa Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria di Trebisacce. Tantissimi gli attestati di stima nei suoi confronti da parte di colleghi e conoscenti, a cominciare proprio dal 118 di Cosenza guidato dal Dottor Borselli che lo hanno voluto ricordare il medico con un toccante messaggio di cordoglio “è arrivata la notizia che non avremmo mai voluto ricevere, dopo una lunga lotta che solo uno tenace come lui poteva ingaggiare, ha dovuto cedere. Purtroppo, il Dr. Giuseppe De Vita non ce l’ha fatta. Tutto il 118 piange per la sua morte“. “Ancora una volta il virus ha chiesto un tributo altissimo, che getta nello sconforto i suoi familiari, l’intera comunità dei colleghi che con lui lavoravano sul fronte della gestione dell’emergenza e tutte le persone che negli anni avevano potuto apprezzarne le qualità personali e professionali. Ringraziamo tutti per i commenti, le attestazioni di stima, i ricordi indelebili che si sono sovrapposti al dolore per la perdita del dottor Giuseppe De Vita, il primo medico della provincia di Cosenza Morto di Covid. Grazie a Giuseppe, al suo buon cuore, alla sua tenacia, alla sua allegria, al suo sorriso. Arrivederci Giuseppe, nessuno di noi ti dimenticherà e ti porteremo per sempre nel nostro cuore. In questo grave momento di lutto restiamo in trincea a difesa della salute di tutta la comunità sapendo che questo è il miglior modo di onorare la memoria di Giuseppe che ha messo la sua vita a rischio per onorare il giuramento di Ippocrate. Chiediamo a tutti di sostenerci in questo frangente molto difficile di questa serrata battaglia al virus. Intensifichiamo le vaccinazioni e non facciamo mancare mezzi e risorse alle strutture sanitarie locali coscienti che la sconfitta del Covid è vicina. La memoria di Giuseppe De Vita sarà con noi quando questa drammatica emergenza vedrà la parola fine. Per Giuseppe la sua fine è solo terrena. Quella del ricordo non ci sarà mai”.

    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#la morte di de vita
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone