English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Riapertura delle scuole Sapia (M5S) «A rischio gli studenti e il personale scolastico»
«Sarebbe assurdo riaprire le scuole in Calabria il 7 gennaio, alla luce dei dati ancora preoccupanti, delle risapute criticità sui tamponi, dell’organizzazione sanitaria sul territorio regionale e dell’arrivo del freddo e dell’influenza stagionale»
 lunedì 4 gennaio 2021 13:35
Riapertura delle scuole Sapia (M5S) «A rischio gli studenti e il personale scolastico» «Sarebbe assurdo riaprire le scuole in Calabria il 7 gennaio, alla luce dei dati ancora preoccupanti, delle risapute criticità sui tamponi, dell’organizzazione sanitaria sul territorio regionale e dell’arrivo del freddo e dell’influenza stagionale». Lo afferma, in una nota, il deputato M5S Francesco Sapia, che alla Camera siede in commissione Sanità. «Un sano realismo – prosegue il parlamentare – è sempre preferibile a posizioni ideologiche o politiche, che in questo particolare momento non aiutano né giovano. Anche sulle vaccinazioni ci sono evidenti ritardi, posto che occorrerà del tempo per completarle e dunque per raggiungere condizioni di effettiva sicurezza. Dall’inizio della pandemia, in Calabria si sono registrati circa 500 decessi. Anche negli ultimi giorni abbiamo perduto vite umane. Come ho già osservato in una mia interrogazione al presidente del Consiglio Giuseppe Conte, la mancanza di un piano pandemico aggiornato e, qui ribadisco, di una gestione accentrata dell’emergenza sanitaria ha creato gravi problemi in tutta Italia, tra l’altro di carattere economico e, a parte, nella formazione scolastica». «Questa fase – continua il deputato – va perciò affrontata con grande responsabilità, senza lasciare spazio al caso o alla sorte. Non possiamo mettere a rischio gli studenti e il personale scolastico. Dobbiamo evitare i focolai e la propagazione silenziosa del virus, che nella galoppante variante inglese sembrerebbe, per quanto sta emergendo, colpire soprattutto i ragazzi e i bambini. Abbassare la guardia adesso sarebbe stolto e rischierebbe di vanificare i progressi della scienza, che in tempi rapidissimi ha realizzato vaccini efficaci, la cui disponibilità non sarà purtroppo immediata». «Mi auguro – conclude Sapia – che sulla tutela della salute e sul futuro dei calabresi non ci siano divisioni. La politica dovrebbe essere unita sulle misure di contenimento e sull’utilizzo delle risorse europee per la ripartenza del Paese e, spero, del Sud in particolare».
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#sapia e la scuola
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone