English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano: Rapani (FdI): «Tribunale, sindaco e parlamentari invitino Bonafede»
Il dirigente di FdI: «Stasi, Scutellà, Abate, Forciniti e Sapia si facciano promotori di un incontro a Corigliano Rossano con il ministro Bonafede e il procuratore Gratteri»
 giovedì 25 giugno 2020 16:33
Corigliano-Rossano: Rapani (FdI): «Tribunale, sindaco e parlamentari invitino Bonafede» «La storiaccia della chiusura del Tribunale di Rossano rimarrà impressa come una cicatrice indelebile sul territorio, fin quando giustizia sarà fatta. Ovvero fin quando, il presidio di giustizia non sarà riaperto o non saranno svelate quelle “carte” che figure come il senatore torinese, Enrico Buemi, hanno definito “false” e che hanno indotto il Ministero della Giustizia a sopprimere uno dei Tribunali che in Calabria non andava toccato. Ed invece oggi ci ritroviamo a dover continuare a rivendicare la riapertura, o meglio, la nuova istituzione del Tribunale di Corigliano Rossano. Per questo, però, c’è bisogno che il guardasigilli Alfonso Bonafede, il quale dovrebbe conoscere alla perfezione la situazione in cui versa questo territorio, venga in visita in questa porzione di Calabria, per rendersi conto e toccare con mano le difficoltà di una giustizia alquanto precaria. Il sindaco Flavio Stasi, insieme ai parlamentari eletti nel collegio di Corigliano Rossano e nella piana di Sibari come Francesco Sapia, Elisa Scutellà, Francesco Forciniti e Rosa Silvana Abate, si facciano promotori di un incontro in città col ministro, referente del Movimento Cinque Stelle come loro, alla presenza del procuratore distrettuale antimafia Nicola Gratteri, per fare il punto della situazione. Un incontro al quale coinvolgere tutte le forze politiche del territorio, per fare squadra, mettendo da parte il gioco delle paternità, perché sui grandi temi non ci possono essere primogeniture. Fratelli d’Italia auspica l’impegno del sindaco, sempre in prima fila nella lotta contro la soppressione del Tribunale, tranne poi dimenticarsene appena indossata la fascia tricolore e dei parlamentari locali, nel rispetto dei loro ruoli istituzionali». È quanto dichiara il dirigente nazionale e membro dell’esecutivo nazionale di Fratelli d’Italia, Ernesto Rapani.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#rapani e il tribunale
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone