English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano: “Poste di Cantinella ancora chiuse? Il Comune non rilascia il certificato di agibilità!”
Ad intervenire in merito a tale incresciosa situazione è, ancora una volta, l’ex sindaco di Corigliano Calabro, Pasqualina Straface, rappresentante del Movimento del Territorio.
 sabato 30 maggio 2020 17:28
Corigliano-Rossano: “Poste di Cantinella ancora chiuse? Il Comune non rilascia il certificato di agibilità!” È divenuta una sorta di telenovela infinita la vicenda dell’ufficio postale di Cantinella, popolosa frazione del territorio di Corigliano Rossano; vicenda che, a prescindere dai due mesi di lockwdon causa Covid-19, si trascina di settimana in settimana sia prima dell’emergenza sanitaria che dopo, ossia nell’attuale fase. Ad intervenire in merito a tale incresciosa situazione è, ancora una volta, l’ex sindaco di Corigliano Calabro, Pasqualina Straface, rappresentante del movimento del Territorio.
“I problemi dell’ordinarietà, quelli che attengono ai servizi e ai diritti dei cittadini, pur se in periodo di stravolgimento delle rispettive quotidianità come quello che stiamo purtroppo attraversando, non finiscono in soffitta o si risolvono da soli, come per incanto. Ciò – dichiara Straface – vale anche per l’ufficio postale di Cantinella, importante presidio non solo per quanti ivi risiedono ma anche per coloro i quali provengono da limitrofe frazioni dell’area urbana coriglianese. La chiusura temporanea del predetto ufficio, inizialmente indicata con puntualità dalle Poste Italiane per lavori strutturali all’edificio ospitante nel periodo compreso fra il 3 e il 29 febbraio, a distanza di oltre due mesi dal medesimo termine non registra alcuna novità. Ad invocarne oggi più che mai l’apertura, in modo a dir poco comprensibile, sono i cittadini residenti a Cantinella. Ma perché tale problematica non riesce, finalmente e definitivamente, a vedere l’auspicata conclusione con un positivo esito, alleviando così i disagi della popolazione? La risposta sembra essere contenuta, paradossalmente, in una non-risposta, ossia nell’inconcepibile atteggiamento dei preposti uffici comunali che non rilasciano il certificato d’agibilità necessario per la riapertura, da parte di Poste Italiane, dei locali del proprio ufficio situato in Piazza Madonna di Fatima di Cantinella. Un fatto assurdo, considerato che i lavori all’interno dell’edificio sono stati realizzati e ultimati”.
“Chiediamo pertanto all’Amministrazione comunale – questo l’appello dell’ex sindaco Straface e del movimento del Territorio – di risolvere la situazione ormai insostenibile della chiusura dell’ufficio postale, prezioso punto di riferimento per la comunità di Cantinella. Molti residenti sono persone anziane o comunque sole e per loro ogni spostamento a Corigliano Scalo costituisce fonte di non poche difficoltà. Non è ammissibile che un importante servizio del genere continui a rimanere inattivo per una formalità burocratica, bistrattando le esigenze della cittadinanza”.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#poste cantinella
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone