English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano. Post-Covid, tutelare dignità famiglie
Criminalità, Smurra (MPV) condivide appello Vescovo
 martedì 19 maggio 2020 16:58
Corigliano-Rossano. Post-Covid, tutelare dignità famiglie Gli effetti del Coronavirus sulle famiglie e sull’economia locale impongono un’attenzione ed un impegno importanti in questa fase per continuare a garantire più di prima dignità, tutela e servizi primari, antidoti contro il fenomeno della criminalità, da una parte e dei comportamenti lesivi e di rinuncia alla vita ai quali purtroppo stiamo assistendo nel Paese, dall’altra.
È quanto dichiara il Presidente onorario del movimento per la Vita di Corigliano-Rossano Mario Smurra ringraziando quanti, in questi mesi delicati, dal mondo dell’associazionismo fino alla Chiesa sono stati al fianco delle categorie più fragili e meno abbienti. Dalla Caritas diocesana, nella persona del suo direttore Don Stefano Aita allo stesso sodalizio Pro-Life che tanto si è speso in questi mesi, fino alla preziosa rete di volontariato che ci si augura possa continuare a collaborare in sinergia per dare risposte alle persone bisognose.
Nel ringraziare l’Amministrazione Comunale per aver favorito tali sinergie, il Presidente Smurra sollecita la stessa a sbrogliare al più presto la questione dei bonus alimentari ed i criteri di attribuzione, affinché sia garantita la doverosa assistenza alle famiglie e alle persone aventi diritto, eventualmente effettuando una seconda turnazione in caso di avanzo.
Smurra coglie l’occasione per fare proprio e rilanciare l’appello del Vescovo della Diocesi Rossano – Cariati Mons. Giuseppe Satriano sulla necessità di contrapporre alla criminalità dilagante la reazione forte della comunità.
Siamo vicini al nostro Vescovo – aggiunge - nella sua coraggiosa e lodevole condanna a certe riprovevoli azioni. Siamo soddisfatti che tale appello sia stato portato all’attenzione del parlamento dalla deputata calabrese Wanda Ferro. Garantire maggiore sicurezza per il territorio è quanto dobbiamo chiedere tutti con forza. Un ringraziamento particolare come sempre va alle nostre forze dell’ordine per il loro servizio alla comunità, specie in questo periodo di emergenza.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#CORONAVIRUS #COVID-19 #Corigliano-Rossano #Smurra
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone