English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
DOM 28
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano: Sindaco Stasi “Questione tamponi e rifiuti le emergenze“
Oggi mi sono recato anche presso gli uffici della protezione civile regionale per affrontare, tra le altre cose, nuovamente la questione del laboratorio del nostro Spoke
 venerdì 15 maggio 2020 13:37
Corigliano-Rossano: Sindaco Stasi “Questione tamponi e rifiuti  le emergenze“ Un’altra giornata lunga. Sull’emergenza Covid siamo sempre a #ZeroTamponi. Ormai è una costante. La verità è che non abbiamo un dato attendibile ormai da molti giorni e che non stiamo seguendo l’evoluzione del contagio. Siamo relativamente tranquilli, ovviamente, dal momento che la tendenza è quella del #ZeroContagi, ma è evidente che questa situazione va sbloccata. Oggi mi sono recato anche presso gli uffici della protezione civile regionale per affrontare, tra le altre cose, nuovamente la questione del laboratorio del nostro Spoke che avrebbe certamente evitato un blocco tanto prolungato. C’è stata una importante evoluzione, ma visti una serie di ritardi registrati finora, preferisco attendere conferme nella mattinata di domani per annunci ufficiali. In tanti oggi mi chiedete rispetto all’emergenza rifiuti. Come avrete letto mi sono recato in Regione ed ho avuto modo di confrontarmi con la #PresidenteSantelli riguardo a quanto sta accadendo lungo tutta la regione. A nome dell’ARO e dell’ufficio di presidenza ATO ho riportato tutta la preoccupazione che attanaglia sindaci, attività produttive, cittadini, soprattutto dopo aver attraversato un periodo tanto difficile. Abbiamo discusso a lungo, condividendo l’esigenza di attuare misure urgenti per uscire da questa situazione. Ho ribadito la convinzione che troverà tutti i sindaci estremamente disponibili per realizzare una riforma del sistema dei rifiuti calabrese, ma che è necessario uscire al più presto dalla grave emergenza in atto. Attendiamo evoluzioni delle prossime ore. Tornando sono stato informato di un guasto elettrico ad una delle vasche di rilancio che sta lasciando da qualche ora una parte di città senza acqua. Si sta lavorando alla riparazione del guasto e, non appena sarà riparato, dovrebbe tornare tutto alla normalità. Gli aggiornamenti saranno consultabili sui profili istituzionali del Comune. Avrete visto, spero, il provvedimento di giunta che vi avevo annunciato ieri, il primo di una serie di provvedimenti che intendiamo emanare, con il quale abbiamo attivato l’esenzione o la riduzione di TOSAP, TARI, Imposta sulla Pubblicità, la sburocratizzazione rispetto alla concessione di spazi pubblici per le attività, la possibilità di aumentare tali spazi per favorire le distanze di sicurezza, l’estensione di alcune esenzioni al centro storico di Corigliano ed altre misure in vista dell’ESTATE. Tutto questo sempre in attesa di provvedimenti definitivi del Governo che possano aiutare i Comuni a sostenere l’economia e a rilanciare anche i lavori pubblici. In ogni caso su questo ed altro, punto per punto, vi aggiornerò nel fine settimana come fatto 7 giorni fa.

Il sindaco Flavio Stasi

    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#aggiornamento 14 maggio
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone