English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MER 1
MAGGIO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano: La Consulta delle Aggregazioni Laicali dell’Arcidiocesi si unisce all’accorato appello dell’Arcivescovo Satriano
Non si può restare in silenzio davanti a simili episodi di violenza.
 domenica 3 maggio 2020 19:00
Corigliano-Rossano: La Consulta delle Aggregazioni Laicali dell’Arcidiocesi si unisce all’accorato appello dell’Arcivescovo Satriano La Consulta delle Aggregazioni Laicali dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati si unisce all’accorato appello dell’Arcivescovo, Mons. Giuseppe Satriano, sugli avvenimenti degli ultimi mesi che hanno interessato il nostro territorio (incendi a macchine, negozi, intimidazioni di tipo mafioso) e, al contempo, esprime piena solidarietà a tutti coloro che hanno subito danni di vario tipo.
Non si può restare in silenzio davanti a simili episodi di violenza. La nostra città ha bisogno sempre ma, particolarmente, in questo momento così difficile, segnato dalla pandemia, di vivere serenamente, di sentirsi al sicuro e protetta, di ritrovare valori di umanità, di serena convivenza civile, di solidarietà, per affrontare il futuro che la aspetta. Lo dobbiamo a noi stessi, ai giovani, ai soci delle nostre Associazioni, al territorio e all’umanità tutta, con la consapevolezza di essere portatori di una civiltà che non conosce tramonto, quella dell’amore e del rispetto, capaci di metterci sempre in gioco e di saper camminare insieme, come cittadini liberi e onesti e come popolo di Dio.
Come Consulta sentiamo il dovere di mantenere alta la tensione morale e il valore della legalità nella nostra comunità. Il posto del cristiano è quello di chi lavora e si sacrifica per la giustizia e per il bene comune, per questo occorre resistere contro simili atti e lottare affinché non si verifichino più. Il bello e il buono del mondo, testimonianza della grandezza del Signore, non possono e non devono mai essere offuscati.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#aggregazioni laicali
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone