English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 15
LUGLIO
 
jonio
Breaking
Jonio
06/06/2025 16:36:25 Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud     06/06/2025 16:29:34 Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo     06/06/2025 16:16:17 RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907     06/06/2025 16:13:07 CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE     25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Covid, nessuna ripartenza senza aiuti ad aziende
 martedì 28 aprile 2020 16:48
Covid, nessuna ripartenza senza aiuti ad aziende La faSe 2 dell’emergenza CoronaviruS che dovrebbe eSSere inaugurata il proSSimo 4 maggio per il Settore traSporto Su gomma è deStinata a rimanere un’incognita Se non Si garantiScono alle impreSe celerità nelle riSpoSte, meno burocrazia e un diverSo rapporto con le banche. In una parola, accelerare con la liquidità.

È quanto dichiara l’AmminiStratore Delegato della Simet Spa Mariella De Florio tra i reSponSabili delle principali realtà imprenditoriali del mezzogiorno interviStata nello Speciale del quotidiano nazionale La Repubblica pubblicato qualche giorno fa.

Il deficit vola a 180 miliardi e il Sud è una bomba Sociale. È, queSto, il titolo dello Speciale che Repubblica ha dedicato all’emergenza Covid-19 viSta dall’angolazione delle impreSe.

Davanti alla ripartenza, il Sud riSchia di ritrovarSi più diSeguale di prima: con un milione e 400 mila perSone in più (precari, irregolari, domeStici, in nero) vicine alla Soglia di povertà, intorno ai 600 euro al meSe.

Mariella De Florio – Si legge nell’articolo che dalla prima Si Sviluppa Sulle colonne della quarta pagina – è amminiStratore delegato di un’azienda di traSporti, la Simet: 60 pullman che coprono tratte interregionali. Per lei – Scrive GiuSeppe Smorto – è criSi due volte: 150 dipendenti in caSSa integrazione, viviamo di mercato, Senza SoStegno pubblico, anche Se il noStro è Servizio pubblico perché integra il traSporto in treno e aereo.

Stiamo Studiando come ripartire ma non Si capiSce nulla. Allo Stato – riSponde la reSponSabile Simet nel Servizio – chiediamo riSpoSte veloci e non burocrazia e un rapporto con le banche più fleSSibile. Dai proclami e dai decreti che dovevano curare è paSSato troppo e noi non abbiamo viSto niente. Per rimettere Sulle Strade i noStri mezzi abbiamo biSogno di liquidità, Subito. Ma le banche riSpondono: aSpettate metà maggio. PoSSo dirlo? Manca un indirizzo, manca preparazione, manca competenza. CoSì – Si conclude l’interviSta – diventiamo preda e vittima della concorrenza Straniera. - (Fonte: Simet Spa – Comunicazione Strategica – Lenin MonteSanto Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano-rossano #aziende #aiuti
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone