English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
DOM 28
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Emergenza Covid-19 Alto Jonio Cosentino: Tutto procede per il verso giusto è da giorni ormai che non si registrano nuovi casi
Moderatamente soddisfatto il dott. Rizzo dell’Asp di Cosenza
 giovedì 23 aprile 2020 16:23
Emergenza Covid-19 Alto Jonio Cosentino: Tutto procede per il verso giusto è da giorni ormai che non si registrano nuovi casi Consueto aggiornamento sull’emergenza coronavirus nell’alto Jonio cosentino da parte del dott. Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza sul proprio profilo facebook: Anche stasera lo Ionio non ha casi. Diminuiscono le quarantene e, quelle per motivi sanitari, sono ridotte veramente al lumicino. Ciò vuol dire che i contatti stretti con i casi, che devono stare in isolamento e sotto osservazione per individuare precocemente la comparsa di sintomi, si stanno riducendo sempre di più col trascorrere del tempo. E più il tempo passa, meno sono le possibilità per il virus di trasmettersi. Nei prossimi giorni aspettiamo alcune conferme: ci sono molti nostri concittadini colpiti dal virus che, finalmente, sono vicini al traguardo della negativizzazione. Per loro sarà la fine di un incubo, ma anche per noi sarà un sollievo, vedere che finalmente il numero delle guarigioni supererà quello dei casi. E l’obiettivo non è lontano. Qualche altro giorno e forse, se non ci saranno nuove “precipitazioni“, potremo guardare al futuro con occhio benevolo. Se si escludono i casi di “ritorno“, gli ultimi positivi accertati a Corigliano-Rossano risalgono al 4 aprile, quelli di Bocchigliero al 5, e l’ultimo caso di Oriolo è del 9. Ciò significa che, se siamo stati bravi a “distanziarci“, tra poco finirà il “tempo di incubazione“ di 14 giorni del virus e potremmo essere più tranquilli, sempre se qualcuno, involontariamente, non ha alimentato col suo ritorno quel fuoco che arde sotto la cenere. Buona sera a Voi e grazie per il tempo che mi dedicate. Ps. Da domani incominceremo a cercare il virus nelle case di riposo, luogo che abbiamo imparato a temere e che potrebbe essere un serbatoio per la proliferazione dell’agente patogeno. Speriamo bene!
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#rizzo aggiornamento
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone