English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
SAB 20
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Emergenza Covid- 19: Il punto nella Sibaritide del dott. Martino Rizzo
Come di consueto sulla propria pagina Facebook il funzionario dell’Asp/Cs traccia un bilancio dei giorni di Pasqua e Pasquetta
 martedì 14 aprile 2020 10:54
Emergenza Covid- 19: Il punto nella Sibaritide del dott. Martino Rizzo Pasquetta casalinga, giornata tranquilla per tutti, situazione sotto controllo. Non preoccupa il nuovo caso di Corigliano-Rossano, né dal punto di vista clinico, perché la fase sintomatica si è quasi conclusa, né dal punto di vista della possibile trasmissione del contagio, perché l’interessato era già in isolamento. Come vi avevo già detto, gli arrivi da altre parti d’Italia e dall’estero sono stati, e saranno, un problema. Il fatto che il nuovo focolaio sia circoscritto è dovuto essenzialmente alla capacità che il nostro concittadino ha avuto, di rispettare le misure di isolamento, evitando di coinvolgere nel contagio la propria famiglia. Ritengo pertanto che, se non ci sarà la positività futura del collega di viaggio, anche lui in quarantena, si tratterà di un caso isolato, che seguiremo fino a negativizzazione. Domani saremo a Oriolo, per allargare il cerchio dei controlli ai contatti occasionali col Sindaco e con gli altri amministratori. Vedremo quel che succede. Prossime attività a Corigliano-Rossano il mercoledì, per seguire l’evoluzione di alcune situazioni, e giovedì a Bocchigliero , per i tamponi agli ospiti della casa di riposo. Sempre se non ci saranno spiacevoli sorprese che ci costringeranno a cambiare programmi. Concludo affermando che le misure di contenimento del contagio ci hanno molto aiutato e che, forse, non dobbiamo avere fretta di allargarle sotto la spinta di pressioni varie. Stiamo soffrendo, speriamo ancora per poco, ma i nostri sforzi ci compenseranno. In più dovrebbe arrivare il caldo che, in genere, non è molto favorevole alla trasmissione del virus. Anche se il Covid-19 è imprevedibile. Buona sera a Voi.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#il punto di rizzo
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone