English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
LUN 29
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

PA, PIÙ EFFICIENZA E TRASPARENZA
STOP A SCARSA PRODUTTIVITÀ E ASSENTEISMO
 venerdì 3 luglio 2015 15:15
PA, PIÙ EFFICIENZA E TRASPARENZA Assicurare una migliore organizzazione del lavoro, l’incentivazione della qualità della peRFormance, la selettività e la concorsualità nelle progressioni di carriera, il riconoscimento di meriti e demeriti, la selettività e la valorizzazione delle capacità e dei risultati ai fini degli incarichi dirigenziali, il rafforzamento dell’autonomia, dei poteri e della responsabilità della dirigenza, l’incremento dell’efficienza del lavoro pubblico e il contrasto alla scarsa produttività e all’assenteismo, senza escludere la trasparenza dell’operato anche a garanzia della legalità.

L’Esecutivo GERACI ha approvato il Sistema di misurazione e valutazione della peRFormance e determinazione dei criteri della premialità selettiva. – La Giunta ha dato l’ok anche alle modifiche al Regolamento del codice di comportamento dei dipendenti e dei procedimenti disciplinari. Non veniva fatto dal 1997.

È quanto fa sapere il Vicesindaco con delega agli affari generali Franco ORANGES.

Dal consiglio comunale alla giunta, dal segretario generale al responsabile del settore finanziario, dai responsabili di settore alla conferenza dei responsabili di settore, dal servizio controlli interni al servizio di controllo digestione, dal nucleo di valutazione al collegio dei revisori dei conti. Sono, questi, i soggetti chiamati a verificare e controllare.

Il segretario generale, in particolare, svolge la funzione di coordinamento, garanzia e sovrintendenza; mentre le funzioni di gestione e di esecuzione sono affidate ai responsabili di settore, titolari di posizione organizzativa, alle alte professionalità, e ai dipendenti di categoria A, B, C, D che afferiscono ai settori di riferimento.

Il monitoraggio viene fatto in due momenti. Nella fase intermedia, in concomitanza della salvaguardia degli equilibri di bilancio, per verificare il grado di raggiungimento degli obiettivi; e con il documento annuale, a consuntivo, con gli esiti delle peRFomance generale dell’Ente.
(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#comune #pa #trasparenza #produttività
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone