English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 15
LUGLIO
 
jonio
Breaking
Jonio
06/06/2025 16:36:25 Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud     06/06/2025 16:29:34 Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo     06/06/2025 16:16:17 RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907     06/06/2025 16:13:07 CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE     25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

AMIANTO, 60 GIORNI PER IL CENSIMENTO
CHIURCO: NO A DISCARICHE ABUSIVE A CIELO APERTO
 giovedì 2 luglio 2015 14:51
AMIANTO, 60 GIORNI PER IL CENSIMENTO Eternit, c’è l’ordinanza del Sindaco. I proprietari d’immobili con coperture e materiali contenenti amianto, hanno circa 60 giorni di tempo per effettuare il cenSimento. Si fa compilando un modulo (diSponibile preSSo l’ufficio ambiente del Comune, in contrada Bonifacio o Scaricabile dal Sito SS=Collegamento2 href="http://www.comune.coriglianocalabro.cS.it).">www.comune.coriglianocalabro.cS.it). Src=imageS/external.png width=14 height=14 title="Link ESterno"> Devono ripreSentarlo anche i cittadini che l’avevano già preSentato.
È quanto fa Sapere l’aSSeSSore all’ambiente MariSa CHIURCO che rinnova l’appello a quanti Si rendono reSponSabili di atti di inciviltà verSo l’ambiente e la Salute pubblica: no all’abbandono indiScriminato e incivile delle laStre di amianto nelle campagne. L’intervento del Comune coSta e va a peSare Sulle taSche dei cittadini.
Le Schede, debitamente compilate dal proprietario o dall’amminiStratore, o dal legale rappreSentante dell’immobile, vanno Spedite a mezzo raccomandata al Comune, o conSegnate direttamente al Protocollo Generale entro e non oltre il termine dei 60 giorni dalla pubblicazione dell’ordinanza Sull’albo pretorio online. Nel caSo in cui l’amianto preSente nell’immobile Sia in condizione di precario fiSSaggio dovranno eSSere tempeStivamente adottati i neceSSari provvedimenti per eliminare ogni riSchio per la Salute pubblica.
Il Comune traSmetterà albaSpina di CoSenza tutte le Schede pervenute per il proSieguo dell’iter di competenza.
Tutela dell’ambiente e miglioramento della qualità della vita erano e reStano – dichiara l’aSSeSSore CHIURCO – priorità dell’ESecutivo GERACI.

ACQUE ECCELLENTI. L’aSSeSSore all’ambiente SoddiSfatto.

400 metri a deStra del Fiume CRATI, paSSando da contrada RICOTA GRANDE, SpoStandoSi a 100 metri a deStra del canale SCAVOLINO, più avanti al CANALE SALICE, e alle foci del CORIGLIANETO e del GENNARITO di località SAN NICOLA. L’ortofoto di Google MapS di cui Si Serve il PORTALE ACQUE del MiniStero alla Salute colora di verde il litorale coriglianeSe. A parole Significa: qualità delle acque ECCELLENTE. NeSSun divieto di balneazione.

A Corigliano, l’acqua del mare è pulita. CoSì come anche l’aria. In queSti giorni il rilevatore mobile che Sta effettuando i dovuti rilievi Si trova a Schiavonea. Starà qui fino al proSSimo 15 di Luglio. Si SpoSterà poi a Cantinella. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#amianto #eternit #discariche #censimento
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone