English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano: Il sindaco Stasi nel messaggio di ieri alla città spiega i contenuti della nuova ordinanza
Comunica altresì che per fortuna non ci sono nuovi casi di Covid-19 in città
 sabato 21 marzo 2020 15:46
Corigliano-Rossano: Il sindaco Stasi nel messaggio di ieri alla città spiega i contenuti della nuova ordinanza Cari cittadini,
mi perdonate se in questo momento il punto della situazione sarà piuttosto schematico? Spero di si, così non vi scrivo troppo tardi e continuiamo a lavorare in Protezione Civile.
Non abbiamo nuovi casi confermati. Alcuni sospetti, collegati ai casi precedenti. Tutti comunque in buone condizioni per fortuna.
I dati nazionali, come avete visto, non sono confortanti. Dobbiamo trovare la forza di resistere ancora, di essere ancora più attenti e di restare uniti. Restare uniti non è una cosa secondaria, perchè ci rende tutti più forti e resistenti. Si sentono alcune schifezze in giro: forse qualcuno pensa che le altri regioni italiane siano su un altro pianeta e si diverte a provare a disunire la nostra comunità. Dobbiamo essere più forti anche di questi imbecilli.
Come avete visto, proprio alla luce dei segnali che stiamo ricevendo e che proviamo ad interpretare al meglio, oggi ho firmato un’altra ordinanza. Faccio la sintesi?
Tutto chiuso alle 18.30. Tutto chiuso sabato pomeriggio. Tutto chiuso domenica.
Vai a fare la spesa 2 volte al giorno? Sanzione fino a 500 euro.
Esci senza motivo? Sanzione fino a 500 euro.
Ti sei preparato 4 auto-certificazioni uguali per stare in giro tutto il giorno? Sanzione fino a 500 euro.
Vai a casa al mare a fare la grigliata? Sanzione fino a 500 euro.
Lasci tuo figlio in giro a piedi o in bicicletta? Sanzione fino a 500 euro.
Hai dimenticato l’autocertificazione? Sanzione fino a 500 euro.
Vai in posta a fare un versamento che potresti fare tra una settimana? Sanzione fino a 500 euro.
State facendo molte domande a proposito dell’ordinanza, e noi stiamo ancora qui al Centro Operativo per raccoglierle tutte e dare ogni chiarimento.
Non è che faccia i salti di gioia a scrivere cose come l’ordinanza di oggi, ve lo assicuro. Anzi, ogni volta che firmo una cosa del genere, mi tremano i polsi e so che se questo periodo certamente resterà indelebile nei ricordi di ognuno di noi, a me resterà anche quella sensazione amara ad ogni ordinanza restrittiva firmata. Ma anche in questo caso, qualcuno deve decidere, ed io non mi tiro indietro.
Ho letto qualche commento anche sulla questione dei reparti COVID. Sia chiaro che senza sicurezza, non si attiva NULLA. Ma mentre qualcuno scrive comodamente dei commenti, capita che ci sono cittadini da Cariati a Rocca Imperiale e per tutta la provincia che restano giorni su una barella perché non ci sono reparti per accoglierli. E secondo voi questo è il momento di girarsi dall’altra parte? Noi possiamo girarci dall’altra parte? Tutto in massima sicurezza, ma le cose vanno fatte.
Voglio ringraziare tutte le forze politiche e sociali, di qualsiasi schieramento, compreso tutto il consiglio, che stanno rispettando ed anzi sostenendo le misure dell’amministrazione, senza lesinare suggerimenti.
Anche se sono schematico stasera, ed un po’ duro, non pensiate che sono arrabbiato o troppo preoccupato. Certo, sono preoccupato come ognuno di voi. Ho paura. Tutti ne dobbiamo avere una giusta dose. Ma continuo ad essere convinto che noi possiamo farcela. Che possiamo vincere contro il nemico invisibile, se ci svegliamo ogni giorno e ricordiamo a noi stessi che stiamo combattendo un nemico invisibile e che dobbiamo usare sempre le stesse armi. Invisibili. Pazienza e fiducia.
Ci sono misure più stringenti, non per punire, ma per indicare la strada, per ricordarci costantemente della nostra guerra di posizione, di nervi, di cuore.
Io ce la sto mettendo tutta. Se lo fate anche voi e se siamo uniti, questa guerra la vinciamo e ripartiremo.
Buona notte.

Il Sindaco Flavio Stasi

    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#stasi 20 marzi
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone