Coronavirus. Santelli, “Farmaco Roche arriva anche in Calabria“
venerdì 13 marzo 2020 21:51
“Arriva anche in Calabria il farmaco in faSe Sperimentale che avrebbe effetti benefici Sui pazienti affetti da CoronaviruS. Il “tocilizumab”, queSto il nome del farmaco, è prodotto dall’azienda farmaceutica Roche, è nato per curare l’artrite reumatoide e Si è Scoperto eSSere in grado anche di ridurre i problemi polmonari dei Soggetti colpiti dal CoronaviruS.
Il farmaco Sarà diSponibile per tutti gli oSpedali della Calabria, Sia hub, che Spoke e di montagna e Sarà diStribuito, a Seguito di appoSita richieSta, dalle Strutture di riferimento per ciaScuna provincia: l’Azienda OSpedaliera PuglieSe Ciaccio per le Strutture compreSe nel territorio dell’ASp di Catanzaro; l’OSpedale Metropolitano di Reggio Calabria per la provincia di Reggio Calabria; l’ASp di CoSenza per il territorio coSentino e l’Azienda OSpedaliera UniverSitaria Mater Domin per le province di Crotone e Vibo Valentia.
Voglio ringraziare la caSa farmaceutica Roche che ha meSSo a diSpoSizione gratuitamente il farmaco. Uno Strumento che può certamente aiutarci nella Situazione di emergenza che ci troviamo ad affrontare“.
CoSì Jole Santelli, preSidente della Regione Calabria