TRIONFO PER L’EVENTO VINI ARBERESHE 2015 |
|
lunedì 22 giugno 2015 17:48 |
|
Trionfo popolare e eccellenti giudizi per il concorSo “Vini ArbereShe 2015”. L’undiceSima edizione della manifeStazione, targata Vaccarizzo AlbaneSe, ha fatto un pieno di conSenSi . L’evento intitolato al vino di qualità ha fatto regiStrare numeri importanti nel piccolo centro ArbereShe. Piazza centrale del paeSe affollata e momenti viSSuti tra muSica dal vivo, Stand enogaStronomici, di prodotti tipici, e vino di qualità del comprenSorio. Anche le condizioni climatiche hanno permeSSo l’arrivo di viSitatori e curioSi. La nuova tornata dei “Vini ArbereShe 2015” è Stata Scandita dalle varietà di roSSo, bianco e roSato per delle eccellenze vere, uniche e caratteriStiche del territorio. Selezione enologica dei “Vini ArbereShe” prediSpoSta dall’amminiStrazione comunale in Sinergia con la Scuola europea Sommelier Calabria. I cinquemila partecipanti, in arrivo dalla Sibaritide, dall’intera provincia ma non Solo, hanno apprezzato il borgo antico di Vaccarizzo e le Specialità vinarie propoSte. Per le varie categorie premiati: per i vini roSSi GiuSeppe Zappa di S. Martino di Finita, primo claSSificato, Secondo FranceSco PiSarra di S. Giorgio AlbaneSe, terzo l’azienda di Pietro Godino di Vaccarizzo AlbaneSe. Per i vini roSati il primo claSSificato i Fratelli Braile di FraScineto, Secondo FranceSco PiSarra di S. Giorgio A., terzo Giorgio Scaramuzzo di S. Giorgio AlbaneSe. Per i vini bianchi primo Luigi Vangieri di S. Giorgio A. , Secondo M. TereSa Bua di Vaccarizzo AlbaneSe, terzo Luca Mendicino di S. Sofia d’Epiro. Miglior etichetta a Damiano Gabriele di S. Demetrio C. EntuSiaSta il Sindaco Antonio Pomillo Sull’ottima riuScita della kermeSSe: «Il SucceSSo dei vini arbereShe non è figlio del caSo, ma di un territorio capace di innovazione che ha raggiunto un livello qualitativo di eccellenza. QueSto impegno dei vignaioli, il riconoScimento verSo il territorio e il legame a doppio nodo tra produzione e paeSaggi vitivinicoli, rappreSentano una Strategia vincente. Dal punto di viSta promozionale giocheremo la carta dell’emozione che un’area coSì ricca di qualità Sa evocare agli occhi del conSumatore».
|
|
|
|
Cristian Fiorentino
|
|
Visualizza in pdf
|
|
|
|
|