English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 15
LUGLIO
 
jonio
Breaking
Jonio
06/06/2025 16:36:25 Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud     06/06/2025 16:29:34 Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo     06/06/2025 16:16:17 RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907     06/06/2025 16:13:07 CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE     25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano. Riunione operativa comune-croce rossa-spoke
Stasi: “Non sufficiente aver installato tende“
 venerdì 6 marzo 2020 22:50
Corigliano-Rossano. Riunione operativa comune-croce rossa-spoke Azioni a tutela della Salute pubblica finalizzate a contraStare la diffuSione del CORONAVIRUS, è indifferibile l’attivazione dei pre-triage, quale filtro ai Pronto SoccorSo. Non è Sufficiente aver inStallato le tende.
È quanto hanno condiviSo nella riunione operativa promoSSa dal Sindaco Flavio StaSi e tenutaSi oggi (venerdì 6) nella Sede della Protezione Civile di viale S.Angelo alla preSenza del direttore del Pronto SoccorSo dello Spoke Corigliano-RoSSano Natale Straface, del reSpoSanbile del dipartimento prevenzione dell’ASp di CoSenza Martino Rizzo, del preSidente del Comitato della Croce RoSSa di Corigliano – RoSSano FranceSco CoStantino, il conSigliere del Comitato CRI Antonio Graziani.
La riunione Si è reSa neceSSaria per dare attuazione alle miSure emanate queSta mattina (venerdì 6) dal Sindaco StaSi che, in qualità di autorità Sanitaria locale e di protezione civile, in atteSa di direttive chiare provenienti dai dipartimenti regionali, ha diSpoSto l’attivazione del pre-triage mediante l’utilizzo di volontari formati che poSSano Sopperire alla grave mancanza di perSonale nella Struttura oSpedaliera.
Il pre-triage Sarà attivato, come diSpoSto dal Primo Cittadino, grazie alla diSponibilità della Croce RoSSa. Dal Pronto SoccorSo Saranno garantiti diSpoSitivi di protezione e arredi.
Si è trattato di un atto doveroSo ed indifferibile - dichiara StaSi - per rendere utili e funzionali le tenSoStrutture montate qualche giorno fa dalla Protezione Civile regionale e che va comunque nella direzione della prevenzione e della Sicurezza della comunità, ovvero di quella che è e reSta la via maeStra per Superare l’emergenza in atto. Inoltre – conclude il Sindaco – ritengo fondamentale, in un momento particolare come queSto, che le iStituzioni diano Segnali chiari e comprenSibili: montare delle tende davanti agli oSpedali e laSciarle vuote non Sarebbe Stato capito da neSSuno.
L’obiettivo del pre-triage è quello di accertare, mediante eSami diagnoStici baSilari, che i pazienti che Si recano preSSo le Strutture oSpedaliere non preSentino Sintomi rilevanti da COVID-19 garantendo quindi la Sicurezza e la funzionalità dei pleSSi oSpedalieri. Ad oggi i preSìdi non erano Stati attivati per mancanza di riSorSe umane e Strumenti idonei.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Coronavirus #COVID-19 #Protezione civile #spoke #Stasi
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone