English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano Rossano – Sospesi i ricoveri in Pediatria , la vergogna della Sanità!
Per l’art. 32 della Costituzione la salute è un diritto fondamentale
 mercoledì 19 febbraio 2020 18:39
Corigliano Rossano – Sospesi i ricoveri in Pediatria , la vergogna della Sanità! Articolo 32 della Costituzione Italiana. La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.
Corigliano Rossano, Comune della Provincia di Cosenza, Regione Calabria, Nazione Italia. Ma qualcuno si è dimenticato che il diritto alla salute va garantito anche nel nostro territorio. Sicuro che il neo Governatore Jole Santelli, farà sentire il “grido” disperato dei calabresi, al ministero della salute e nelle sedi opportune, dei cittadini della nostra aria urbana, costretti a curarsi alla “meno peggio” o affidarsi ai cosiddetti viaggi della speranza. Che sia la fine della “piaga” del commissariamento della sanità nella nostra Regione, che ha portato solo danni e nessun beneficio. Ogni giorno basta “sbirciare” sui social per trovare foto di utenti che testimoniano il degrado della situazione degli ospedali Spoke di Corigliano Rossano. Dalle apparecchiature logorate o mal funzionanti, ai reparti che ogni giorno rischiano la chiusura, ai trasferimenti “ping pong” da Corigliano a Rossano e viceversa, medici e personale paramedico costretti a turni massacranti. Chiedo a lei, Dott. Stasi, sindaco di questa Città, di difendere il diritto alla salute dei cittadini che Lei amministra. Ai cittadini non importa la nomina di un nuovo dirigente quando in ballo c’è la salute. Purtroppo l’azione amministrativa nei confronti della sanità è totalmente assente, mi sarei aspettato un gesto simbolico, importante, con la nomina di un assessore comunale alla sanità o alla salute, per dare un forte segnale al precedente governo regionale. Che questa amministrazione si impegni concretamente a favore della realizzazione dell’Ospedale unico Corigliano Rossano, è un diritto “sacrosanto” della collettività. Date un segnale forte di presenza e di sostegno ai malati del nostro territorio costretti a subire anche le negligenze del servizio sanitario. Corigliano Rossano ed i suoi tanti problemi, ma è arrivato il momento di cercare soluzioni concrete, ve lo chiedono non solo i vostri elettori, ma un’intera città, scoraggiata e delusa dal percorso intrapreso fin ora…ed intanto sospesi i ricoveri in Pediatria!
    Francesco Caputo
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#pediatria chiusura
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone