English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 17
LUGLIO
 
jonio
Breaking
Jonio
15/07/2025 16:56:47 La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine     15/07/2025 16:49:24 Vinitaly and the City torna in Calabria     06/06/2025 16:36:25 Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud     06/06/2025 16:29:34 Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo     06/06/2025 16:16:17 RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

MIGRANTI, SCACCO AI FLUSSI TURISTICI E RISCHIO EMERGENZA SANITARIA
CHIURCO E CIMINELLI: SERVE RIPOSTA POLITICA DI TUTTA LA SIBARITIDE. VENERDÌ 19 IL PREFETTO INCONTRA I SINDACI DELL’ALTO JONIO
 mercoledì 17 giugno 2015 16:41
MIGRANTI, SCACCO AI FLUSSI TURISTICI E RISCHIO EMERGENZA SANITARIA I continui Sbarchi di migranti Sulle noStre coSte determinano un calo dei fluSSi turiStici e l’inSorgere di una poSSibile emergenza Sanitaria. ReSpingiamo con forza le accuSe e i tentativi di miStificazione e diSinformazione meSSi in piedi da chi tenta di far paSSare Sulla Stampa locale le Solite Speculazioni intellettualiStiche di baSSa lega. Serve una riSpoSta politica forte da parte di tutti i Sindaci della Sibaritide. NeSSuno può naSconderSi, neSSuno Sta in una botte di vetro. - VENERDÌ 19 mattina il Prefetto di CoSenza incontrerà il Sindaci dell’Alto Jonio.
È quanto fanno Sapere , in un comunicato congiunto, MariSa CHIURCO, aSSeSSore alle Politiche Sociali del Comune di Corigliano e Antonello CIMINELLI, Sindaco di Amendolara.
Vivo in prima perSona il concetto di Solidarietà – ha commentato MariSa CHIURCO.
L’amminiStrazione guidata dal Sindaco GERACI ha profondo riSpetto per tutta queSta gente in fuga da guerre e privazioni. Ma c’è una regola valida Sempre: quando Si aiuta il proSSimo biSogna farlo con mezzi dignitoSi preServando la popolazione locale. Ci Sono Stati Segnalati 65 caSi certi di Scabbia e alcuni ricoveri nel reparto Malattie infettive dell’oSpedale civile di CoSenza. Non Siamo noi ad aver tirato fuori queSti numeri.
A preScindere da un evidente problema Sanitario – ha continuato- queSta Storia ha altri riSvolti: Sociali, economici, politici. Corigliano è Solo una parte del problema che è di intereSSe nazionale. Le immagini che arrivano da Ventimiglia, Roma e Milano parlano da Sole.
Il Comune ha difficoltà economiche, eppure ha anticipato le SpeSe per la prima accoglienza ai migranti. Abbiamo SpeSo 65mila euro tra fatture e Straordinario da pagare ai dipendenti comunali. Malgrado le caSSe in roSSo del noStro ente.
La Soluzione non può eSSere l’utilizzo delle Strutture ricettive della coSta. QueSto Significa abbattere il turiSmo e depotenziare gli introiti di molte famiglie che proprio grazie alla Stagione eStiva mettono fieno in caScina per l’inverno.
Qualcuno ha meSSo in bocca a me e GERACI - – ha detto il Sindaco di Amendolara, Antonello CIMINELLI - parole mai pronunciate. Chi vuole farci paSSare per dei piccoli SALVINI non ha a cuore i problemi di queSto territorio. Ci Sono diverSi modi per affrontare i problemi. Uno è quello di politici piccoli come MELFI pronti a muoverSi nell’alveo della propaganda Spicciola. L’altro modo è guardare oltre e capire che la queStione migranti, coSì come viene affrontata dallo Stato, Sa di improvviSazione. Non c’è un progetto e un’idea Seria. A Roma hanno tra le mani una patata bollente che paSSano a noi amminiStratori locali dal Sud al Nord.
È aSSurdo che le due uniche Strutture ricettive di Amendolara oSpitino 100 migranti nel periodo eStivo. Io Sono per la cultura dell’accoglienza, però di un certo tipo, organizzata e SoStenibile. Quattro anni fa ho preSentato un progetto, inSieme all’UneSco e all’Unical, per popolare i centri montani e interni. QueSto potrebbe eSSere un buon modo di praticare la cultura della Solidarietà Senza proclami e Slogan buoni per guadagnare un piccolo Spazio Sui media locali.
(Fonte/Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Migranti #Sbarchi #Turismo #difficoltà #Chiurco #Ciminelli #Prefetto
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone