English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Pienamente riuscita la passeggiata notturna nel centro storico di Corigliano
 sabato 13 luglio 2019 12:43
Pienamente riuscita la passeggiata notturna nel centro storico di Corigliano Distratti dai ritmi quotidiani non ci rendiamo conto della bellezza e della ricchezza del nostro patrimonio storico-culturale. Il centro storico coriglianese più lo si visita e più si scoprono e si ammirano bellezze fantastiche e si conoscono pezzi di storia che prima disconoscevamo.

Ecco perché l’iniziativa voluta anche quest’anno dall’associazione culturale “Coriglianesi nel mondo” della passeggiata notturna del centro storico ausonico ha colto pienamente nel segno. Pur tra le tante difficoltà legate ad uno stato di conservazione, in molti casi, precario, si può ancora ammirare tanta bellezza e tanta storia. E giovedì scorso moltissime persone non hanno voluto mancare a questo appuntamento che viene organizzato dal 2013. Già alle 20.30 in piazza del popolo il colpo d’occhio era abbastanza interessante, poi con il passare dei minuti ed una volta che il “corteo” dei curiosi si snodava per vicoli, viuzze e piazza di Corigliano centro, il numero dei partecipanti è andato sempre più aumentando. Ed è questo, secondo noi, il dato sul quale maggiormente riflettere: la gente vuole conoscere, vuole sapere, vuole apprezzare ed è per questo che l’iniziativa voluta dai “Coriglianesi nel mondo”, non solo va sostenuta ma divulgata e promossa. Al termine della passeggiata, che si è conclusa, tra la soddisfazione e gli apprezzamenti dei presenti, intorno a mezzanotte, il presidente dell’associazione, Mario Salatino, ha voluto rivolgere a tutti i dovuti ringraziamenti: “L’Associazione Culturale Coriglianese nel mondo – afferma il presidente Salatino - ringrazia tutti i partecipanti alla passeggiata notturna per il centro antico di Corigliano. La passeggiata guidata da Francesco Scarcella ci ha fatto rivivere un pò di storia di Corigliano, parlando dei palazzi storici, uomini illustri, le porte e le antiche mura di Corigliano. Siamo più che soddisfatti –ò prosegue il presidente - per la massiccia partecipazione di pubblico, in modo particolare per la presenza di tante persone non coriglianesi provenienti da fuori regione. Ringrazio ancora i presenti alla passeggiata per le parole di apprezzamento che hanno avuto nei nostri riguardi. Ancora adesso mi stanno arrivando tantissimi messaggi attraverso i quali viene sottolineata l’ottima organizzazione e tutto quello che siamo riusciti a far vedere. Tutto questo – conclude il presidente Salatino- ci sprona per il prosieguo dei nostri programmi, ricordando che ad agosto, data ancora da stabilire, faremo un’altra passeggiata”.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano-rossano #passeggiata notturna #centro storico #coriglianesi nel mondo
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone