English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Sabato 11 Agosto Quinta Notte della Taranta: con Serena della Monica e le “Ninfe della Tammorra”
 giovedì 9 agosto 2018 18:37
Sabato 11 Agosto Quinta Notte della Taranta: con Serena della Monica e le “Ninfe della Tammorra” Cresce l’attesa in riva allo Jonio per la “Notte della Taranta” 2018. Dopo le precedenti e riuscite tornate, anche la quinta edizione si svolgerà al “Quadrato Compagna” di Schiavonea sabato 11 Agosto a partire dalle ore 21.30. Manifestazione patrocinata dal comune e organizzata da “Musica Oltre le Barriere” by Francesco Verardi e in sinergia con diversi enti e partner. Nelle precedenti annate sul palco si sono alternati con la tarantella calabrese Antonio Grosso e Le Muse del Mediterraneo e I Taranta Nova con la pizzica salentina degli Zimbaria. Quest’anno, invece, toccherà alla tammorriata di e con Serena della Monica e le “Ninfe della Tammorra”, da Vietri sul Mare, far ballare il numeroso pubblico previsto. “Notte della Taranta” ormai attestatasi tra gli eventi estivi più attesi dell’estate e inserita nel circuito della muova rete turistica. “La serata- si legge nella nota- sarà dedicata a due amiche che non sono più con noi e in particolare alla nostra cara Rosa Rimoli collaboratrice da sempre della Notte della Taranta e la mia carissima collega Anna Paola De Luca, la stessa, qualche anno fa si è esibita con il suo gruppo popolare Coriglianese su questo palco. L’idea nasce dalla esigenza di far riscoprire le nostre tradizioni artistiche popolari, gli strumenti popolari come la lira calabrese, la chitarra battente, l’organetto e soprattutto il ballo e la Taranta”. Ingresso gratuito e percorso enogastronomico curato dall’associazione “Solo cose buone” con diverse prelibatezze per la gioia di tutti i palati. Non mancherà neanche la consueta riffa che metterà in palio come primo premio un week-end a Palermo dal 24 al 26 settembre. Secondo premio una cesta con prodotti tipici locali e terzo
una tshirt , maglia e pantalone Yamaha. La parte fotografica sarà curata da Giorgio Amendolara, le riprese video da Marco La Regina e la grafica pubblicitaria da Studio85 di Emanuela Pagnotta.
Media partners saranno Radio Calabria, Tele A1 e i vari blog e testate giornaliste web. L’auspicio è di replicare i numeri da capogiro delle precedenti annate o addirittura superare le cinquemila unità registrare.
    CRISTIAN FIORENTINO
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #notte della taranta #quadrato compagna
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone