English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 30
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

“Turismo, lanciamo il brand identitario Corigliano Rossano”
 mercoledì 20 giugno 2018 20:23
“Turismo, lanciamo il brand identitario Corigliano Rossano” “Soggetti privati e associazioni sono al lavoro, da mesi ormai, per garantire, sul nostro territorio e per il beneficio dei visitatori, che si auspica siano numerosi, una stagione turistica positiva e con dati lusinghieri. Questa ampia porzione del territorio calabrese, poiché definirlo lembo sarebbe riduttivo, ha già dimostrato negli anni precedenti le sue enormi potenzialità in tale settore e raggiunto ragguardevoli risultati, ma si può e si deve fare, tutti insieme, molto di più”.
È questo l’incipit dell’intervento odierno sul turismo, uno dei comparti vitali dell’economia italiana, a firma di Andrea Caroli, imprenditore con una navigata esperienza nel campo e promotore di numerose iniziative socioculturali di successo. Caroli, in virtù della giovane età ma anche della suddetta competenza acquisita nel tempo, ritorna così sull’argomento a distanza di qualche settimana.
“Domani, 21 giugno, inizia ufficialmente la stagione estiva. La prima a seguito della nascita della cosiddetta ‘fusione’ tra le due limitrofe realtà di Corigliano Calabro e Rossano. Tutto questo – dichiara Caroli in una nota diffusa dal giornalista Fabio Pistoia – segna dunque, inequivocabilmente, l’avvento di un nuovo periodo, non solo sancito dal calendario ma anche, e soprattutto, dall’approccio con il quale si devono affrontare le politiche turistiche, chiave di volta per l’agognato decollo del comprensorio jonico. Ritardi e omissioni non possono più essere ammessi, poiché a trarne le nefaste conseguenze sarebbero gli stessi operatori turistici, che unitamente alle associazioni si prodigano con impegno e non pochi sacrifici, ma anche l’intera comunità locale e potenziali villeggianti. La fase di transizione a guida commissariale che stiamo attraversando può essere fertile, a parere dello scrivente, per formulare riflessioni congiunte da sottoporre alla futura, ordinaria Amministrazione comunale, la prima della Città Unica. Dinanzi a simile cambiamento epocale, ad un territorio di così tale importanza dal punto di vista demografico oltre che per la vastità di dimensioni, occorre ragionare ‘in positivo’, in modo corale e chiedendo tangibili riscontri. Lanciamo il brand identitario ‘Corigliano Rossano’, elemento qualificante della Città e delle sue numerose eccellenze a livello artistico, storico-culturale, enogastronomico, artigianale. Una piattaforma comune, questa basata sul turismo e da veicolare in tutta Italia nonché all’estero, destinata ad andare di pari passo con mirate politiche a favore di altri comparti vitali, in primis quello agricolo e quello ittico. Così facendo, si potrebbero diffondere al meglio – conclude Caroli – le tante peculiarità e risorse e valorizzare gli sforzi e l’abnegazione degli operatori turistici, che con un unico marchio identitario, istituzionalmente riconosciuto, vedrebbero finalmente risultati più fecondi per l’ambiente, l’economia, la socialità. Evitando ulteriore dispersione di energie e capitalizzando il tutto in un comune fattore di sviluppo”.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano-rossano #caroli #turismo #brand
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone