English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MER 19
GENNAIO
 
jonio
Breaking
Jonio
18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»     13/02/2021 19:52:52 Cassano Jonio: Garofalo “Verità sui casi di tumori nel Comune“  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

“In Ricordo di te Fabiana”
 martedì 22 maggio 2018 22:41
 “In Ricordo di te Fabiana” Il 24 maggio 2018, a cinque anni dal tragico femminicidio della giovane Fabiana Luzzi, il Centro Antiviolenza Fabiana assieme all’Associazione Mondiversi onlus, all’Associazione MondiDonna e all’Associazione Culturale White Castle, hanno organizzato l’evento commemorativo “In Ricordo di te, Fabiana”. L’evento è patrocinato dalla Camera dei Deputati, dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Cosenza e dal Comune di Corigliano-Rossano e aderiscono Scuole e associazioni della Città. Porranno saluti istituzionali il Presidente dell’Associazione Mondiversi Antonio Gioiello, il Commissario Prefettizio del Comune di Corigliano-Rossano Domenico Bagnato, la Dirigente dell’ITC “L. Palma” Cinzia D’Amico, la Parlamentare della Camera dei Deputati Elisa Scutellà; interverranno la Responsabile del Centro Antiviolenza Fabiana Luigia Rosito, la Parlamentare della Camera dei Deputati Enza Bruno Bossio, il Questore di Cosenza Giancarlo Conticchio, l’Assessore Regionale alle Politiche per il lavoro, Formazione, Politiche Sociali Angela Robbe, la Psicologa del Centro Antiviolenza Fabiana Sonia Leonino, la Responsabile - Pari Opportunità CGIL Loredana Taddei.
L’evento è organizzato in tre momenti:
• un primo di raccoglimento sul luogo del ritrovamento di Fabiana, in C/da Chiubica, per la deposizione di una rosa bianca alle ore 09:15;

• un secondo, dalle ore 10:30 alle 13,00 e dalle e dalle ore 14:00 alle 17,00, di tipo formativo/informativo presso il Castello Ducale di Corigliano Calabro e consisterà nel trattare il tema sulla “Prevenzione e Contrasto del Femminicidio” e “Emersione di nuove forme di violenza”.

• un terzo, alle ore 17:00, di tipo artistico consistente in una installazione artistica dal titolo “Corpo violato“ di Anna Lauria - Mostra collettiva di poesia visiva a cura dell’Associazione “Aglaia“ presentata nel Castello Ducale di Corigliano Calabro. La stessa rimarrà esposta dal 24 Maggio al 3 Giugno 2018.
Durante l’evento tra l’associazione Mondiversi onlus-Centro Antiviolenza Fabiana, il Comune di Corigliano-Rossano e la CGIL verrà sottoscritto un Protocollo di intesa per la protezione della donna nei luoghi di lavoro.
L’evento è anche la prima delle quattro giornate del Piano Formativo 2018 dal titolo “Emergenza violenza sulle donne! Conseguenze, norme, metodologie e pratiche”, accreditato dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Calabria con l’acquisizione di n. 6 crediti formativi. La partecipazione alla formazione è libera e gratuita. Per gli Assistenti Sociali che richiedono i crediti formativi è previsto un contributo di Euro 20,00 per le spese amministrative. Sarà concessa la partecipazione gratuita ai primi 6 Assistenti Sociali disoccupati/inoccupati autocertificando il predetto status, che presenteranno formale richiesta.

Si invita la cittadinanza a partecipare.
Centro Antiviolenza Fabiana
Luigia Rosito
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano-rossano #fabiana #ricordo
 
QR-Code
Copyright © 2014-2022 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone