English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 18
LUGLIO
 
jonio
Breaking
Jonio
15/07/2025 16:56:47 La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine     15/07/2025 16:49:24 Vinitaly and the City torna in Calabria     06/06/2025 16:36:25 Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud     06/06/2025 16:29:34 Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo     06/06/2025 16:16:17 RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano. Fusione, nasce l’Osservatorio
Avrà l’obiettivo di monitorare l’iter. Eletto il Presidente, costituite otto commissioni. Organismo “social” a contatto con l’utenza
 domenica 29 aprile 2018 08:59
Corigliano-Rossano. Fusione, nasce l’Osservatorio NaSce l’OSServatorio Permanente Sulla GeStione e gli Effetti della fuSione Corigliano-RoSSano. E’ un nuovo organiSmo, Senza Scopo di lucro, apartitico, coStituito dai Comitati territoriali “Un CO-RO di SÌ“ ed ASSociazioni a vario titolo operanti nell’Area vaSta della Sibaritide.

L’OSServatorio Si prefigge l’obiettivo di monitorare la geStione amminiStrativa della fuSione tra i comuni di Corigliano Calabro e di RoSSano; valuterà le Scelte e vigilerà Sugli effetti; offrirà la Sua collaborazione all’IStituzione locale, con idee e propoSte per il miglioramento generale della qualità della vita e Si porrà come “pungolo“ perché vengano eSercitate le “Buone Pratiche AmminiStrative“.

20 i Soggetti aderenti tra aSSociazioni e movimenti riconoSciuti giuridicamente. Nei giorni ScorSi Sono State individuate le cariche Statutarie ed eletti gli organiSmi ordinari. L’ASSemblea all’unanimità ha eSpreSSo alla preSidenza Vincenzo Figoli; alla vice preSidenza GiSella Santelli. Segretario e teSoriere riSpettivamente RoSaria Aiello e FranceSco Caligiuri.

Tra i primi provvedimenti, il direttivo ha licenziato la coStituzione di Specifiche commiSSioni e la nomina dei componenti.

Le commiSSioni iStituite Sono otto: Territorio, Ambiente e TraSporti;
TuriSmo, Cultura e Sport; Sanità; GiuStizia; Comunicazione; Agricoltura, Caccia, PeSca, Commercio e InduStria; Welfare; Bilancio ed Affari IStituzionali.
Le commiSSioni, già operative, Si riuniranno a partire dal proSSimo 3 maggio 2018.
Tra le deciSioni aSSunte nell’ambito del ConSiglio direttivo, l’utilizzo e l’impiego del web-Social al fine di interagire a Stretto contatto con l’utenza. ReSponSabile Web-Social: GiuSeppe Pacenza.

Le aSSociazioni e i movimenti che hanno aderito all’oSServatorio: Comitato “Un Co-Ro di SÌ - Piragineti“, Comitato “Un Co-Ro di Sì -Tramonti/Donnanna“, Comitato “Un Co-Ro di Sì - MataSSa“, Comitato “Un Co-Ro di Sì - Fabrizio Grande“, Comitato “Un Co-Ro di Sì - S. Irene/Momena“, Comitato “Un Co-Ro di Sì’ - Collinetta - C.da Ralla“, ASSociazione “InSieme Si Può“, ASSociazione “FuSione Comuni Coordinamento Nazionale (FCCN)“, ASSociazione “Centro Arte Club“, ASSociazione “BaSta Vittime Sulla Strada Statale 106“, ASSociazione “Amilform“, ASSociazione “Informazione & Comunicazione”, “Centro di Aiuto alla Vita“, ASSociazione “New PoSeidon“, ASSociazione “Ingegneri di Corigliano C.“, ASSociazione “Ingegneri Calabria“, ASSociazione T.C. “Con-Tatto“, ASSociazione “InarSind“, ASSociazione “Il SaSSo nello Stagno“, ASSociazione “E.R.A.”.

UFFICIO COMUNICAZIONE OSSERVATORIO
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano-rossano #osservatorio permanente
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone