English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Bullismo, coraggio è quello di chi denuncia
 mercoledì 25 aprile 2018 09:46
Bullismo, coraggio è quello di chi denuncia La drammatica cronaca nazionale di questi giorni ci ha purtroppo costretti a confrontarci con ulteriori casi di inaccettabile violenza, prepotenza e bullismo. Sappiate che il coraggio non è quello di chi picchia ma quello di cui denuncia. E che il più vigliacco è chi si rende complice con il silenzio e con l’indifferenza di fronte alla prepotenza ed alla sopraffazione. Siamo stati tutti tra i banchi di scuola e tutti, chi più chi meno, abbiamo fatto scherzi di diversa natura ai nostri compagni, perfino ai nostri docenti, ma sempre e comunque nel rispetto delle regole fondamentali del vivere civile e della dignità di tutti. Sappiatevi divertire perché è importante e fa bene ma, quando serve, abbiate e dimostrate il coraggio di dire:Io non ci sto!

Con queste parole che il Commissario Prefettizio di CORIGLIANO ROSSANO Domenico BAGNATO si è rivolto agli studenti e le studentesse che hanno gremito la Sala degli Specchi, del Castello Ducale che questa mattina (martedì 24) ha ospitato incontro IO NON CI STO… A VIVERE NELLA PAURA.

L’evento promosso dall’Istituto Comprensivo V.TIERI è stato patrocinato dal Ministero dell’Interno e dall’Associazione Nazionale Interculturale Mediterranea A.N.I.MED.

Oltre al Commissario Prefettizio BAGNATO moderati da Cinzia FALCONE presidente ANIMED, sono intervenuti, tra gli altri, la dirigente scolastica Bombina C.GIUDICE, il Prefetto di Cosenza Gianfranco TOMAO, il procuratore Capo della Repubblica di COSENZA Mario SPAGNUOLO, il Questore di Cosenza Giancarlo CONTICCHIO e i vertici provinciali delle forze dell’ordine. Tra gli ospiti anche Giuseppe GERACI già Sindaco di Corigliano.

IO NON CI STO è lo slogan del progetto, voluto dalla Prefettura di Cosenza anche per l’anno scolastico 2017-2018, rivolto agli studenti di tutta la provincia per affrontare e discutere temi come la violenza contro le donne, il bullismo, la ludopatia e la droga. Questo progetto è partito nel mese di novembre, alla presenza di 650 studenti, proprio nel territorio di CORIGLIANO, nell’Istituto Scolastico L.PALMA, frequentato dalla giovane Fabiana LUZZI uccisa dal fidanzato.

Ad accogliere le autorità sul Piazzale delle Armi del Castello Ducale intitolato a Mario CANDIDO è stata l’Orchestra di Trombe dell’I.C.V.TIERI diretta dal Mastro Vincenzo GRECO. Nel corso dell’iniziativa si sono esibiti artisticamente anche gli alunni della scuola secondaria di 1° grado. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano-rossano #commissario #bullismo
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone