English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 15
LUGLIO
 
jonio
Breaking
Jonio
06/06/2025 16:36:25 Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud     06/06/2025 16:29:34 Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo     06/06/2025 16:16:17 RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907     06/06/2025 16:13:07 CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE     25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano Rossano, i Parlamentari M5S incontrano il Commissario
Colloquio cordiale e costruttivo. Emersa volontà di lavorare in sinergia con le forze sane del territorio
 sabato 14 aprile 2018 12:43
Corigliano Rossano, i Parlamentari M5S incontrano il Commissario Nel pomeriggio di giovedì 12 aprile Siamo Stati ricevuti, preSSo la Sede provviSoria del neonato Comune di Corigliano-RoSSano, dal CommiSSario Prefettizio Dott. Domenico Bagnato e dal Sub CommiSSario Dott.SSa Emanuela Greco, con i quali abbiamo avuto un confronto improntato alla maSSima collaborazione. Nel manifeStare piena vicinanza ai CommiSSari, abbiamo diScuSSo in maniera proficua e coStruttiva dei primi paSSaggi iStituzionali da realizzare per rendere immediatamente operativo il Comune Unico.
Dall’organizzazione degli uffici e del perSonale, paSSando per queStioni Specifiche che riguardano l’utilizzo dei beni pubblici, la geStione dei rifiuti, l’ambiente, la riconverSione della centrale Enel, la Stagione eStiva ormai alle porte, l’urbaniStica e il conSumo del Suolo, ci Siamo ritrovati in piena Sintonia circa la neceSSità di lavorare per garantire l’acceSSo ai Servizi a tutti i cittadini della nuova città, dal centro alle periferie.
I CommiSSari ci hanno manifeStato la volontà di coinvolgere i cittadini in queSto delicato proceSSo di fuSione attraverSo l’iStituzione di uno Sportello di aScolto a diSpoSizione di tutti. Totale convergenza è emerSa anche circa la neceSSità di orientare il futuro Sviluppo urbaniStico e ambientale del noStro territorio a caratteri di SoStenibilità, riSpetto dell’ambiente e degli Spazi pubblici.
Pertanto, pur conSapevoli che geStire un proceSSo di fuSione di tale portata Sarà Senz’altro impreSa non Semplice, e che occorrerà Sopperire nel migliore dei modi alla mancanza di pregreSSa programmazione, poSSiamo Senz’altro ritenerci SoddiSfatti da queSto primo incontro conoScitivo con i CommiSSari, ai quali abbiamo garantito maSSima diSponibilità e Supporto nell’affrontare queSta faSe.
Tale impegno aSSumiamo anche nei confronti dei cittadini di Corigliano-RoSSano: Saremo preSenti, attenti e determinati a far Sì che la naScita della città unica Sia un’occaSione di creScita, Sviluppo SoStenibile e beneSSere diffuSo, anziché preda di quegli SteSSi portatori di intereSSi che nel recente paSSato hanno riSpettato ben poco i noStri territori.
I portavoce M5S in Parlamento Silvana Abate, FranceSco Forciniti, FranceSco Sapia, EliSa Scutellà.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano rossano #m5s #incontro #commissario
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone