English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
SAB 27
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano. Colosimo e Green: risultati a colpi di denunce
 martedì 20 marzo 2018 13:36
Corigliano. Colosimo e Green: risultati a colpi di denunce Il Liceo Classico “G. Colosimo”, consegnato a Gennaio di quest’anno dopo la sosta natalizia, e l’IIS “Nicholas Green” che risultavano sprovvisto delle attrezzature indispensabili alla sicurezza di corpo studentesco, docenti e personale ATA, dopo le denunce e le proteste di tutti gli studenti e del gruppo politico #MotivAzioneComune intravedono i primi risultati.
Dopo che la problematica è stata presa “alla leggera” dalle Istituzioni di competenza, in qualità studenti abbiamo sentito il dovere di prendere in mano la situazione e denunciare pubblicamente la mancanza di queste indispensabili attrezzature chiedendo aiuto e supporto al gruppo politico #MotivAzioneComune, conoscendo l’interesse del gruppo per le problematiche territoriali e la particolare attenzione per quelle scolastiche. Dopo che gli stessi esponenti di #MotivAzioneComune hanno denunciato tramite esposto al Procuratore della Repubblica di Castrovillari e al Prefetto di Cosenza, dott. Eugenio Facciolla e dott. Gianfranco Tomao, nonché al Comando dei Vigili del Fuoco di Cosenza, sono arrivati i primi risultati: il montaggio di estintori e idranti presso il Liceo “Colosimo” e l’IIS “Nichola Green”, che, sebbene non ancora sufficienti a garantire la piena sicurezza dei locali scolastici in questione, risultano un primo passo ottenuto a colpi di denunce. Pertanto, aspettiamo il completamento e la messa a norma delle misure di sicurezza - i collaudi, i certificati di agibilità e la realizzazione dell’area attrezzata per le attività sportive - previsti dalla normativa vigente.

Mattia Ritacco, Rappresentante degli Studenti LC “G. Colosimo”
Mario De Rosa, Rappresentante degli Studenti IIS “N. Green”
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #colosimi #grenn #scuole
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone