English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano, i Carabinieri arrestano il “Lupin” delle carte di credito
 martedì 28 novembre 2017 14:18
Corigliano, i Carabinieri arrestano il “Lupin” delle carte di credito In mattinata i Carabinieri della Stazione di Corigliano Calabro hanno arrestato F.D.M. un 27 enne del posto, in esecuzione di un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in regime degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Castrovillari – Ufficio G.I.P., per ricettazione ed uso di carte di credito oggetto di furto con cui l’arrestato aveva compiuto diversi prelievi di denaro contante.
Le indagini prendono spunto da un’accurata attività investigativa portata avanti dai militari dell’Arma di Corigliano Calabro all’indomani della denuncia di furto presentata da un cittadino del posto ed inerente la sottrazione di alcune carte di credito dalla sua autovettura. Immediatamente venivano eseguiti accertamenti bancari, da cui risultava che queste erano state utilizzate dopo il furto per compiere dei prelievi di denaro contante presso lo sportello bancomat di un’agenzia sita nella frazione di Schiavonea. L’attenta visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’istituto di credito permetteva di risalire all’identità dell’uomo che aveva compiuto i prelievi con le carte di credito rubate. Si tratta di un pluripregiudicato di Corigliano Calabro, gravato da diversi precedenti per reati contro il patrimonio e destinatario di misure di prevenzione personale, il quale credendo di non essere ripreso, aveva prelevato indisturbato diverse centinaia di euro sul conto corrente della povera vittima. L’odierno arrestato non è nuovo a questo tipo di reati, tant’è che si trova attualmente sottoposto ad altra misura cautelare per lo stesso motivo e già in passato aveva compiuto furti di carte di credito e bancomat.
Sulla base delle risultanze investigative compiute dai Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro e su richiesta della Procura della Repubblica di Castrovillari, il G.I.P. del Tribunale Ordinario, disponeva un’immediata custodia cautelare in regime degli arresti domiciliari per impedire la reiterazione di analoghe condotte da parte dell’uomo.
    Comp. CC Corigliano Calabro
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #carabinieri #arresto #carte credito
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone