English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
DOM 28
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

La Fidelitas chiede al Comune di Corigliano di intervenire sulla perdita d’acqua che invade la strada di Via Dante Alighieri
 lunedì 6 novembre 2017 10:10
La Fidelitas chiede al Comune di Corigliano di intervenire sulla perdita d’acqua che invade la strada di Via Dante Alighieri Il Presidente dell’Associazione Fidelitas, l’avvocato Giuseppe Vena, in rappresentanza di tutti i gli associati, si è rivolto all’Amministrazione Comunale di Corigliano Calabro, dopo aver ricevuto varie segnalazioni da una pluralità di cittadini di Corigliano in merito ad una problematica presente in Via Dante Alighieri nei pressi del civico n. 52.

La problematica, lapalissiana agli occhi di tutti, appare essere la fuoriuscita di acqua sulla strada poichè vi è in atto la rottura di una tubazione che trasporta e veicola l’acqua alle abitazioni.

Ha riferito l’avvocato Giuseppe Vena che “ i cittadini dei palazzi adiacenti alla Via Dante, mi hanno rappresentano di aver già più volte segnalato siffatta problematica all’Ente comunale e che ad oggi, purtroppo, il problema persiste da ben 5 mesi“.

Prosegue l’avvocato Giuseppe Vena dicendo che l’acqua, che fuoriesce quotidianamente e si riversa sul manto stradale, è un veicolo di attrazione per gli insetti e per la salubrità dell’aria cosicchè di nocumento per la popolazione.

Cosa ben più grave è che tralasciando siffatto stato di cose in itinere, si andrà incontro a problematiche maggiori con consequenziali ampie ossia ad una sempre maggiore carenza idrica ed un possibile abbassamento del terreno con possibili aperture di voragini sulla strada.

La via stradale in questione è tra l’altro molto fruita dai cittadini essendo ubicata nella zona vicinoria alla piazza salotto dello scalo cittadino.

Non è tollerabile, quindi, che ancora ad oggi non sia stato risolto il problema, specie in un periodo in cui l’acqua appare essere una risorsa indispensabile - certamente da non sprecare - per la quotidianità della popolazione.

La Fidelitas ha chiesto all’Esecutivo comunale, pertanto, di far attivare l’Assessorato di competenza affinchè il Comune invii immediatamente i propri tecnici ed operai e risolva una volta per tutte questa problematica, molto avvertita dai cittadini coriglianesi.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #fidelitas #acqua #via dantre alighieri
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone