English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Il Corigliano calcio domenica in campo a Soveria Mannelli
Capitan Tricarico: «Massimo rispetto per ogni avversario»
 sabato 7 ottobre 2017 09:28
Il Corigliano calcio domenica in campo a Soveria Mannelli Il Corigliano è concentrato per la sfida di domenica al Comunale di Soveria Mannelli (Cz), dove il team di mister Andreoli affronterà la Garibaldina. La comitiva biancoazzurra, che oggi ha svolto la rifinitura, domenica mattina si muoverà alla volta di Soveria – dove si giocherà alle 15:30 - seguita da una cinquantina di sostenitori. Arbitrerà il signor Alessandro Bottura di Crotone, coadiuvato da Pino Esposito e Michele Decorato.

CASA BIANCOAZZURRA

Il gruppo allenato da mister Andreoli ha svolto una settimana di lavoro abbastanza intensa, con annessa amichevole infrasettimanale a Rende. Il tecnico ha avuto a disposizione tutti gli effettivi, eccezion fatta per Zangaro, ancora convalescente, che s’è allenato a parte. Anche Martinez, smaltito l’attacco influenzale, è tornato ad allenarsi con i compagni ed è stato convocato per domenica. Nel tardo pomeriggio odierno, tra l’altro, la società ha anche ufficializzato un altro acquisto: si tratta del classe ’91 Antonino Sergi, centrocampista esterno in arrivo dal Magna Grecia.

L’AVVERSARIO

La Garibaldina arriva dalla cocente Sconfitta in casa del Roggiano, maturata praticamente negli ultimi minuti a causa di una disattenzione difensiva che, di fatto, ha vanificato un match giocato con caparbietà per portare a casa almeno un punto. In precedenza, per il team di mister Visciglia erano arrivati quattro punti ma sempre in casa (vittoria all’esordio contro il San Fili e pareggio contro il San Lucido), risultati inframezzati dal ko a Roseto contro lo Juvenilia.


PAROLA AL CAPITANO ANDREA TRICARICO

«Com’è nostra abitudine, ci siamo preparati bene anche per l’impegno di Soveria Mannelli. Con la solita attenzione e concentrazione, abbiamo lavorato in vista di un impegno difficile, cui concedere massima considerazione, così come c’è massimo rispetto per l’avversario di turno. La Garibaldina è un avversario ostico che cercherà di costruirsi la salvezza sul proprio campo, però noi, di contro, dovremo inseguire le nostre ambizioni e cercare di imporci ovunque responsabilmente. Campo in terra battuta? Dovremo impegnarci il doppio, perché di sicuro ciò non agevola molto le qualità tecniche dei nostri attaccanti». Sul momento del Corigliano, Tricarico aggiunge: «Quando si vince la domenica, si affronta la settimana con uno spirito più felice e positivo. Ciò ti dà la carica giusta anche per prepararti alla prossima sfida. Ho sensazioni positive dalle varie sedute giornaliere e anche dal test infrasettimanale a Cosenza. Siamo in un momento positivo ma abbiamo grossi margini di miglioramento. Abbiamo ancora compagni di squadra non al top e altri ancora che non possono essere impiegati. Quando saremo al gran completo, sarà davvero dura per chiunque». Infine, pensiero ai tifosi: «A loro dico di starci vicino, perché insieme potremo toglierci belle soddisfazioni. L’affetto c’è ed è palpabile, così come spero che la vicinanza comprovata della tifoseria sia sempre crescente e contaminante in una stagione per noi tutti importante».

STADIO

Come si apprende da fonti istituzionali, nella giornata odierna sono stati affidati dall’ente Comune i lavori di rifacimento del manto erboso dello stadio “Città di Corigliano” di contrada Brillìa. Passaggio, quest’ultimo, cui dovrebbe seguire l’inizio effettivo dei lavori. Restano per adesso impronosticabili i tempi di consegna della struttura e, quindi, il ritorno tra le mura amiche dei biancoazzurri.

IL CORIGLIANO IN TV

Da domenica prossima saranno riprese integralmente le gare del Corigliano (servizio realizzato da I&C). La partite verranno pertanto riproposte su RTT (canali digitali 115 e 293) il martedì alle ore 17 e su MEDIASUD (canali digitali 876 e 292) il mercoledì alle ore 16. Sintesi e highlights delle gare dei biancoazzurri saranno fruibili anche sul nuovo canale Youtube “Calcio Corigliano” e ovviamente sulla pagina Facebook ufficiale del club.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Asd Corigliano Calabro Calcio
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #calcio #promozione #soveria mannelli
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone