English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 30
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Città Olio, complimenti ad Olearia Geraci Corigliano
Mascaro ribadisce plauso a frantoi Area Urbana
 sabato 9 settembre 2017 08:32
Città Olio, complimenti ad Olearia Geraci Corigliano Nel prendere atto della corretta e doverosa segnalazione fattaci pervenire sui social dalla Olearia GERACI di Corigliano e facendo ammenda dell’involontaria non citazione della stessa nelle mie dichiarazioni rese ai media nella giornata di ieri (giovedì 7 settembre), ad integrazione delle stesse esprimo analogo e sincero compiacimento per il riconoscimento ottenuto anche dall’azienda coriglianese alla quale mi legano peraltro rapporti di amicizia personale.

Ribadisco, pertanto, la soddisfazione mia personale ed a nome del Coordinamento calabrese delle Città dell’Olio per tutte e cinque i frantoi dell’Area Urbana Corigliano-Rossano le cui produzioni di extravergine d’oliva sono state selezionate tra le migliori della provincia dalla Camera di Commercio di Cosenza, promotrice della quarta edizione del concorso L’ORO DEI BRUZI: OLEARIA GERACI, LA MOLAZZA SAS DI E. MINISCI & C. e FRANTOIO FIGOLI di Corigliano; FRANTOLIO ACRI di Giovanni ACRI e azienda Agricola Donato PARISI di Rossano.

Colgo inoltre l’occasione – prosegue – per esortare anche l’Olearia GERACI, così come sto continuando a fare sin dall’avvio di questa esperienza con tutte le aziende interessate del territorio, non solo dell’Area Urbana ma anche dell’intero hinterland, a sostenere gli sforzi che da qualche mese vedono protagonista la Città di Rossano alla guida del Coordinamento regionale delle Città dell’Olio.

Soprattutto nel nostro territorio – continua il Sindaco, che il 21 settembre prossimo parteciperà al Consiglio Nazionale delle Città dell’Olio a RAGUSA – dobbiamo intensificare l’impegno e fare squadra nel sollecitare tutti i comuni dell’area, da Corigliano in primis alla rete dei comuni arbereshe, ad entrare nell’associazione per condividere con noi, pubblico e privato, l’ambizione di fare della produzione dell’extra vergine e della promozione della cultura millenaria dell’ulivo una fra le leve strategiche delle politiche per i turismi nei nostri territori e per la nostra regione. Che – conclude MASCARO – non può continuare a contare, con una produzione olearia che la vede seconda in Italia, soltanto una decina di città dell’olio, al pari di regioni come ad esempio il Trentino Alto Adige non certamente vocate all’ulivo come la Calabria! - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #olearia geraci #mascaro #citta’ olio
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone