English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Morrone: “LA CULTURA RENDE LIBeRI, bilancio positivo e tante novità”
Il presidente dell’Associazione DAS commenta l’iniziativa e annuncia serata-evento
 martedì 5 settembre 2017 12:05
Morrone: “LA CULTURA RENDE LIBeRI, bilancio positivo e tante novità” “La prima edizione dell’iniziativa LA CULTURA RENDE LIBeRI, promossa sull’intero territorio di Corigliano Calabro, si è configurata come un vero e proprio successo. Un bilancio a dir poco positivo, lusinghiero per i numeri delle attività coinvolte e per i cittadini che hanno aderito a questa inedita forma di trascorrere l’estate all’insegna delle lettura. Siamo orgogliosi della risposta ricevuta dalla nostra comunità e fiduciosi, alla luce di tale ottimo riscontro, per quanto andremo a realizzare nell’immediato futuro. E un ringraziamento doveroso va perciò rivolto all’Amministrazione Comunale, che ha prontamente recepito e finanziato la manifestazione”.
È quanto dichiara Angelo MORRONE, presidente dell’Associazione das (Dimensione Area Studentesca) nonché tra i giovani principali organizzatori de LA CULTURA RENDE LIBeRI, svoltasi dal 6 luglio al 30 agosto all’interno del progetto denominato ‘Bibliomania’, promosso dalla Regione Calabria con il sostegno del MIUR e patrocinato dal Comune di Corigliano.
L’iniziativa è stata promossa e fortemente voluta dalla medesima Associazione das, con a capo Angelo Morrone, e ha visto la collaborazione delle Associazioni Perseo e S&P Sociale, con i rispettivi presidenti Giuseppe Rango e Umberto Cosenza.
“L’obiettivo – spiega Morrone – è stato quello di valorizzare l’utilizzo di libri al fine d’incentivare la lettura e la conoscenza. In tante attività commerciali e in molti stabilimenti balneari sono state esposte delle piccole cassettine, riconoscibili dai loghi delle Istituzioni promotrici e delle Associazioni organizzatrici, contenenti alcuni testi. Giorno dopo giorno si è registrato un crescente interesse nella popolazione, soprattutto tra le nuove generazioni nonché tra i turisti presenti in loco, innescando un meccanismo virtuoso di reciproco incontro e confronto. Tutto questo è divenuto realtà in virtù della preziosa collaborazione apportata dai titolari delle seguenti attività commerciali e lidi balneari (L’Una e trentacinque circa, Guru Garden Club, Pablo Bar, O Babà, Caffè Alfieri, Gelateria Il Cantagalli, Osteria Civico 88, Castello Ducale di Corigliano Calabro, La Malteria, Gallery Cafè, Vintage Cafè, Caffè 900, Lido Malena, Lido Olè Beach, Lido Voga Club, Lido Nettuno, Lido Goccia Visionnaire, Lido Movida, Lido Un posto al sole, Lido Mama Club, Lido Tropix), ai quali rivolgiamo un vivo ringraziamento, unito a quello all’indirizzo degli autori locali che ci hanno pregiato delle loro pubblicazioni e di tutti i cittadini che, in modo spontaneo, hanno consegnato alcuni libri”.
“Terminata la stagione estiva, non possiamo limitarci, alla luce di questo dato, al solo entusiastico commento. Quanto realizzato – prosegue Morrone – costituisce piuttosto un monito ad impegnarci ulteriormente nel solco di questa direzione affinché Corigliano divenga un laboratorio permanente di iniziative dedite alla cultura della lettura. Nei prossimi giorni, infatti, annunceremo molte novità in merito durante una serata-evento con ospiti autorevoli e buona musica, di cui forniremo a breve tutti i dettagli, che sarà anche l’occasione per illustrare tempi e modalità di proseguo de LA CULTURA RENDE LIBeRI per tutto il resto dell’anno”.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #cultura #morrone
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone