Fervono i preparativi per il grande evento promoSSo dall’ASSociazione Socio-Culturale “Pathirion“, preSieduta da Vincenzo Figoli, in collaborazione con Acli-RoSSano e l’ASSociazione “FidelitaS“, ed organizzato dai Comitati Referendari “per un CO-RO di SI’“- Piragineti, Tramonti/Donnanna, Fabrizio Grande e FidelitaS rappreSentati da GiuSeppe Pacenza, Erminia Sommario, AlfonSo Rago, FranceSco Vivacqua e GiuSeppe Vena. La direzione artiStica è Stata affidata a Ercolino Ferraina, figura di profeSSionale eSperienza nel Settore dello Spettacolo.
La manifeStazione, che avrà il patrocinio del ConSiglio Regionale della Calabria, Si terrà nel luogo Simbolo di confine tra i due comuni di Corigliano e di RoSSano nella centraliSSima Piazza di Piragineti, dove l’auSpicata fuSione Si vive, nei fatti, da decenni. Data programmata - MERCOLEDI’ 23 AGOSTO 2017- ORE 21 –
L’evento Si terrà al termine del periodo conSiderato più “buio“ del progetto “fuSione“, dopo il difficile ed intenSo ConSiglio comunale di Corigliano Calabro e a poche ore dall’udienza dinanzi al Tribunale amminiStrativo regionale della Calabria, i cui giudici Saranno chiamati ad eSprimerSi Sul ricorSo preSentato da alcuni conSiglieri comunali e privati cittadini. Con queSto appuntamento, compreSo da tempo nel più ampio programma “E...State a Piragineti 2017“, l’ASSociazione “Pathirion“ ha inteSo avviare un momento di profonda rifleSSione circa la grande e Straordinaria opportunità di rilancio e di Sviluppo dell’intero comprenSorio mediante la coStituzione della CITTA’ UNICA.
Il referendum è fiSSato per il 22 ottobre 2017. «E’ neceSSario Stemperare i toni» – afferma il PreSidente Figoli – particolarmente SoddiSfatto per l’evento di carattere Straordinario organizzato per il 23 agoSto che vedrà coriglianeSi e roSSaneSi “Sotto lo SteSSo cielo“. «Notiamo a tratti un clima di tenSione incomprenSibile in ordine alla tematica della fuSione. Noi Siamo per il SÌ e riSpettiamo chi la penSa in maniera diverSa pur non condividendone le poSizioni. “MiSS & MiSter fuSione” è una manifeStazione che Sarà aperta a tutti, alle due città e al comprenSorio nella Sua interezza, anche e Soprattutto al popolo degli indeciSi e degli incerti ai quali è rivolta particolarmente la noStra attenzione, al fine di far meglio comprendere le ragioni della propoSta, oggi oggetto di appuntamento referendario. Vogliamo e lavoreremo per l’affermazione dei principi di civiltà, di democrazia e di partecipazione».
Sono Stati invitati a partecipare il PreSidente della Regione Calabria Mario Oliverio, il ConSigliere regionale – Segretario queStore – GiuSeppe Graziano, i Sindaci delle due città GiuSeppe Geraci e Stefano MaScaro.
L’organizzazione fa Sapere che le adeSioni a “MiSS & MiSter fuSione” Sono in corSo. Per info: SS=Collegamento2 href="mailto:uncorodiSi@gmail.com">uncorodiSi@gmail.com Src=imageS/mail-Send.png width=14 height=14 title="Link ESterno"> - cell.333.5844224 – i candidati dovranno rientrare nella faScia di età tra i 17 e i 27 anni.
SS=rwd-video>
|