English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Primo Comitato Pro Fusione Corigliano: “senza fusione ospedali a rischio chiusura”
 giovedì 10 agosto 2017 17:27
Primo Comitato Pro Fusione Corigliano: “senza fusione ospedali a rischio chiusura” Questo territorio dopo aver perso tutto, fra qualche anno potrebbe perdere anche gli ospedali che rientreranno presto in un’ottica di “ospedali minori”.
Chi si occupa di politica sanitaria sa bene, più che in qualunque altro settore, dello strettissimo giro di vite imposto dai governi, soprattutto al sud, dove per decenni si è sprecato, scialacquato all’inverosimile, trasformando un diritto, quello sanitario, in carrozzone politico clientelare.
Da quanto appreso il governo starebbe predisponendo un piano sanitario nel medio termine, quindi non da subito ma presto, teso a ridurre ulteriormente gli sprechi e, quindi, a chiudere gli ospedali cosiddetti “minori”. Guarda caso come i tribunali soppressi ed un aggettivo – “minore” – tanto caro ai ragionieri dello stato chi agiscono con la calcolatrice in mano.
L’idea, insomma, è quella di chiudere gli ospedali “minori” dei centri “minori” come sono considerati Corigliano e Rossano, per concentrare le forze in aree demograficamente più significative. Con la fusione, una città di 80mila abitanti non sarebbe certo considerata quale “minore” ed anzi il servizio sanitario verrebbe “maggiorato”.
Per questo motivo ci auguriamo che i consiglieri comunali di Corigliano che saranno chiamati ad esprimersi sulla fusione fra le due città, sabato mattina, agiscano con coscienza e lungimiranza, immaginando un futuro migliore per tutti.
Pensiamo, programmiamo oggi in nostro futuro per non dover essere costretti a pagare delle conseguenze nefaste per colpa di atti e determinazioni approvate con troppa superficialità, sulla base di pregiudizi. Molti di noi hanno a avuto l’onore di rappresentare la città di Corigliano nelle vesti di amministratori. Auspichiamo, perciò, che il Consiglio comunale di Corigliano, democraticamente eletto, altrettanto democraticamente deleghi il popolo, come è giusto che sia, a decidere il proprio futuro.
L’unione fa la forza: Sì alla fusione di Corigliano-Rossano per un futuro migliore.

Primo Comitato Pro Fusione
Giampiero morrone
Francesco Cirò
Giuseppe Spezzano
Antonio Palermo
Adriano Viteritti
Mario Reda
Antonio Polare
Alfonso Romio
Nicola Pomino
Nicola Cumino
ed altri
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #fusione #rossano #ospedali
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone