English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 30
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Madeo: “Vogliamo l’anticorruzione nel comune !“
 martedì 1 agosto 2017 10:12
Madeo: “Vogliamo l’anticorruzione nel comune !“ La politica deve smetterla di sottomettersi ai tecnici e ai funzionari pubblici!

Chi ha il diritto e dovere di decidere la strada da percorrere nelle pubbliche amministrazioni è la Politica, nel rispetto delle leggi e delle possibilità tecniche!

È la politica che deve ritagliarsi uno spazio di autonomia!

È la politica l’unica legittimata e delegata dal consenso popolare!

I TECNICI DEVONO STARE AL LORO POSTO!

OGNUNO RISPETTI IL SUO RUOLO !

VI RACCONTIAMO TUTTE LE VICENDE!

In data 1/6/2017 protocollavamo formale richiesta di accesso agli atti per chiedere copia del:

1)Capitolato speciale di appalto pubblica illuminazione – ultimo;

2) Contratto di assegnazione servizio pubblica illuminazione – ultimo;

3) Proposta migliorativa pubblica illuminazione – ultima gara di appalto.

La richiesta veniva indirizzata al Sindaco ed all’Ing. Antonio Durante, capo settore competente.

Dopo aver atteso inutilmente il fisiologico trascorrere del tempo il 12/7/2017 il Sig. Giuseppe Ritacco, altro dipedente del Comune, ci informava oralmente che : “dobbiamo chiedere il permesso all’azienda“.

A NOI È SEMBRATO A DIR POCO ASSURDO! IL PROPRIETARIO DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE È IL COMUNE!?!? QUINDI I CITTADINI!?!? E DOBBIAMO CHIEDERE IL PERMESSO A CHI LAVORA PER NOI?!?!

ALLORA, IL 13/7/2017, ABBIAMO INFORMATO DI TUTTO Il dott. Eugenio Facciolla, della Procura di Castrovillari, Il Sindaco ed i membri della Commissione di Accesso presenti all’interno del Comune.

Siamo andati ancora al Comune per avere gli atti e ci informavano che : “gli atti – della gara di appalto pubblica – sono segretati”.

SEGRE... CHE?! GLI ATTI DI UNA GARA DI APPALTO PUBBLICA SONO SEGRETI? MA SCHERZIAMO?

Dopo questa assurda informazione siamo andati dal Segretario Comunale per informarlo e, di fronte il Sindaco, il Sig. Giuseppe Ritacco ci tranquillizzava dicendo: “Cosa ti interessa ora, tanto ci siamo noi che controlliamo!“

OTTIMA TRASPARENZA STILE NORD AFRICA! ALTRO CHE DEMOCRAZIA!

Dopo tutto questo, visto che la situazione restava impantanata abbiamo scritto all’ Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), per chiedere delucidazioni sulle vicende e avere un loro intervento.

Ieri in data 31/7/2017 il Segretario Comunale scriveva una nota invitando l’ufficio competente a rilasciare “immeditamente“ gli atti che abbiamo chiesto. Ma degli atti ancora nessuna notizia. Ci siamo recati presso l’ufficio competente e ci rispondevano : “ dobbiamo chiedere all’Ing. Durante“.

Nel frattempo che tutto questo accadeva abbiamo ricevuto una minaccia sul lungomare di Corigliano, proprio come nelle migliori democrazie.

Francesco Madeo

ARIA NUOVA - Riferimento Popolare
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #anticorruzione #comune #madeo
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone