English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

La Fidelitas chiede l’Intervento del Comune di Corigliano per far rimuovere i rifiuti presenti nelle contrade
 giovedì 27 luglio 2017 11:32
 La Fidelitas chiede l’Intervento del Comune di Corigliano per far rimuovere i rifiuti presenti nelle contrade Il Presidente dell’associazione fidelitas, l’avvocato Giuseppe Vena, ha chiesto all’Autorità Comunale di Corigliano Calabro, di intervenire sulla problematica dei rifiuti sparsi per il territorio.

Alcune parti del territorio della Cittadina Ausonica, infatti, appaiono essere cosparse di immondizia ed oggetti ingombranti; che oltre a deturpare , visibilmente, l’ambiente, costituiscono, altresì, un pericolo per la salute della collettività.

L’avvocato Giuseppe Vena ha fatto riferimento - avendo ricevuto varie segnalazioni da parte di cittadini di Corigliano - alle zone territoriali di C/da Muzzari, C/da Viscigliette e C/da Grotte nonchè Fabrizio Piccolo del Comune di Corigliano Calabro; dove si può riscontrare la presenza di spazzatura non raccolta in differenziata, per come da regole del buon vivere civile ed ordinanza comunale, bensì lasciata lungo il ciglio stradale a mò di discarica.

I rifiuti in oggetto, con le temperature calde, favoriscono l’esalazione di cattivi e sgradevoli odori oltrechè gli stessi attirano vari animali selvatici, con possibili problematiche, in salute, per gli utenti che ivi abitano.

Parimenti, si può osservare, unitamente ai mentovati rifiuti, anche, l’avvenuto deposito - commesso sempre da mano ignota - di rifiuti ingombranti (divani, materassi, lavatrici etc) che invece andrebbero smaltiti con le dovute regole.

I cittadini che abitano nelle contrade menzionate - ha concluso l’avvocato Giuseppe Vena - , che tra l’altro rispettano le leggi e pagano le tasse , meritano di essere tutelati in salubrità , quindi la fidelitas ha chiesto al Sindaco, dott. Giuseppe Geraci, di convocare , immediatamente, l’Assessore all’ambiente affinchè si interfacci con gli Operai comunali ed indirizzi quest’ultimi alla pulitura e bonifica dei luoghi in esame.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #fidelitas #comune #rifiuti
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone