Rifiuti, inizia un nuovo corSo. QueSta mattina (mercoledì 7 giugno) Sono Stati SoStituiti i caSSonetti in contrada CANTINELLA facendo poSto a iSole ecologiche di proSSimità. Obiettivo: continuare ad incrementare le percentuali di differenziata.
A darne notizia è il Sindaco GiuSeppe GERACI informando che già da DOMANI, GIOVEDì 8 GIUGNO, i cittadini potranno continuare la raccolta conferendo nelle nuove aree l’umido, il vetro e l’indifferenziata. La carta, il cartone e il multimateriale – preciSa – verranno prelevati con il SiStema porta a porta Spinto, Secondo le date Stabilite nel calendario.
Con queSte nuove modalità di raccolta dei rifiuti – dichiara il Sindaco – Sarà poSSibile raggiungere una buona percentuale di differenziata in modo tale da dover conferire meno in diScarica. Diminuiranno coSì le SpeSe SoStenute dall’Ente e progreSSivamente i contributi dei cittadini.
Continua la SenSibilizzazione. Ai commercianti della contrada Saranno conSegnati i kit compoSti da bidoni per uSo eSterno ed interno per facilitare loro la Selezione delle diverSe frazioni. Oggi la EcoroSS e l’AmminiStrazione Comunale hanno partecipato ad un incontro con i cittadini promoSSo l’aSSociazione Culturale San Mauro di Cantinella nell’ottica dei continui incontri per informare la cittadinanza, mentre domani pomeriggio (giovedì 8 giugno) Saranno nel centro anziani allo Scalo. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying - 345.9401195)