English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 27
FEBBRAIO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

FIDELITAS : L’anfiteatro di Piana di Caruso va valorizzato
 lunedì 22 maggio 2017 19:14
FIDELITAS : L’anfiteatro di Piana di Caruso va valorizzato L’associazione Fidelitas, presieduta dall’avvocato Giuseppe Vena e coadiuvato da una folta squadra di soci, si è rivolta all’ Amministrazione Comunale di Corigliano Calabro per richiamare l’attenzione circa lo stato di abbandono totale e di degrado che connota l’anfiteatro sedente in Piana di Caruso.

Per realizzare questa bellissima opera - ha affermato l’avvocato Giuseppe Vena - sono state impiegate tante risorse e svariati euro pubblici quindi è doloroso vedere che questa struttura venga a non essere impiegata per organizzare eventi culturali o ludici pubblici - al fine di richiamare turismo e movimento nel territorio coriglianese - e lasciata a se stessa.

La zona di Piana di Caruso , come tutta la zona della montagna ricadente in agro di Corigliano Calabro, appare essere lasciata al proprio destino.

Ciò non è tollerabile!

Proprio perchè, rappresenta una grande risorsa turistica ed ambientale - ha proseguito l’avvocato Giuseppe Vena - va salvaguardata e potenziata.

L’anfiteatro in esame si presenta sporco ( erbacce e spazzatura sparsa , si vedono de visu) e non curato.

L’abbandono dell’anfiteatro porterà, quindi, la struttura pubblica a rovinarsi sempre più col tempo.

Chissà quante città del nord - ha sostenuto l’avvocato Giuseppe Vena - pagherebbero per avere l’allocazione geografica come la detiene Corigliano Calabro , tra mare e montagna.

La valorizzazione della zona montana apporterebbe benessere alla Cittadina Ausonica in termini di richiamo turistico e benessere economico e rilancio territoriale.

Valorizzando la montagna coriglianese, si rivaluterebbero anche gli immobili ivi presenti; all’attualità deprezzati e in disuso, rispetto agli anni passati.

La Fidelitas, ha chiesto all’Amministrazione di Corigliano Calabro di portare la citata problematica all’attenzione ed in discussione del prossimo consiglio comunale e, quindi, di attivarsi attivamente e fattivamente per rilanciare la zona della montagna coriglianese come merita il Territorio.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #piana caruso #anfiteatro #fidelitas
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone