English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 15
LUGLIO
 
jonio
Breaking
Jonio
15/07/2025 16:56:47 La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine     15/07/2025 16:49:24 Vinitaly and the City torna in Calabria     06/06/2025 16:36:25 Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud     06/06/2025 16:29:34 Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo     06/06/2025 16:16:17 RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

GERACI: MESSAGGIO BENEAUGURANTE PER FUSIONE
VENERDÌ SANTO, L’ARCIVESCOVO A ROSSANO E CORIGLIANO
 sabato 4 aprile 2015 22:20
GERACI: MESSAGGIO BENEAUGURANTE PER FUSIONE Un meSSaggio beneaugurante e di Stimolo Spirituale per lo Storico progetto, culturale ed iStituzionale, di fuSione delle due città di Corigliano e di RoSSano.

Legge anche coSì, il Sindaco GiuSeppe GERACI, l’omelia e più in generale la Scelta, particolarmente importante in queSto momento Storico, dell’ArciveScovo di RoSSano-Cariati, MonS. GiuSeppe SATRIANO, di partecipare, nella SteSSa Serata, alle due importanti proceSSioni e cerimonie del Venerdì Santo nei due centri Storici di RoSSano prima e di Corigliano poi.

Quello di ieri (Venerdì Santo, 3 Aprile) – dichiara il Primo Cittadino – è Stato un giorno Storico e pieno di Significati per la noStra Città. Anzi tutto per le migliaia e migliaia di fedeli che hanno partecipato alla tradizionale ProceSSione dei MiSteri e che hanno reSo Stracolma e pregna di emozioni la nuova piazza del Popolo, per aScoltare il diScorSo omiletico di MonS. SATRIANO, dalla fineStra di Palazzo Bianchi reStaurato. CoSì come non avveniva più dal 1985.

Ma è Stato un momento importante – continua – anche per le ambizioni di rafforzamento della condiviSione territoriale che da decenni ormai animano le due cittadinanze dell’area urbana.

Al noStro ArciveScovo – va avanti il Sindaco – ribadiSco, anche in queSta occaSione, la gratitudine mia perSonale, dell’AmminiStrazione Comunale e dell’intera comunità per aver accolto con riSpetto e convinzione il noStro invito a teStimoniare, con la Sua partecipazione al momento più Sentito della Settimana Santa, la preSenza autorevole e fraterna, vicina e illuminante della DioceSi in una delle epoche probabilmente più difficili della Storia Sociale cittadina.

Riteniamo – aggiunge – che le eSortazioni della ChieSa, eSpreSSe con parole di alto Significato morale, Sociale e Spirituale nel diScorSo pronunciato ieri Sera da MonS. SATRIANO, Siano quanto mai prezioSe nello Sforzo, che grava Su ognuno, di contribuire a garantire – proSegue GERACI –migliori condizioni di coeSiStenza, avendo come priorità l’attenzione Su chi vive o Sopravvive in condizioni di Svantaggio, in momenti di acuta criSi etica ed economica come quelli che Stiamo Superando.

Il Sindaco coglie, infine, l’occaSione per rivolgere Sinceri auguri di Buona PaSqua a tutti i coriglianeSi ed al collega GiuSeppe ANTONIOTTI ed alla comunità di RoSSano, nella conSapevolezza – conclude – di interpretare il Sentimento Sempre più diffuSo di quanti credono e vogliono progreSSivamente coStruire e preferire il dialogo e la creScita di territori Sempre più uniti e coeSi, nel governo delle emergenze e delle opportunità ma anche nelle ambizioni e nelle viSioni. - (Fonte/Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #geraci #fusione #rossano #arcivescovo
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone