| Le classi 5 dell’ I.C. “C. Guidi” del Plesso “Madonna della Catena “partecipano al  “PNSD ON THE ROAD”	 | 
					 
				 
				 | 
			 
			
				| 
				Lo spettacolo del CODING al Teatro Politeama Catanzaro | 
			 
			
				  venerdì 3 marzo 2017 16:43 | 
			 
			
				 | 
			 
			
				
						
		 
			
			Esperienza altamente positiva è stata quella che hanno vissuto, il 22 febbraio al teatro Politeama di Catanzaro, gli alunni delle classi 5° dell’I.C.”C .Guidi” del plesso Madonna della Catena. Uniti dalla passione comune per le innovazioni, dalla volontà di sperimentare e di mettersi continuamente in gioco per migliorare e migliorarsi… Dirigente, Docenti, Alunni e Genitori hanno colto al volo la ghiotta occasione di partecipare allo spettacolo del” CODING”  in uno scenario da favola e con un “maestro” d’eccezione quale il prof. Alessandro Bogliolo ,coordinatore di Europe Code Week, promotore della campagna di alfabetizzazione promossa dalla Commissione Europea per la diffusione del pensiero computazionale e conduttore su Rai Scuola del programma “il CODING a scuola”. L’ evento, organizzato per la formazione e l’innovazione a scuola, ha coinvolto docenti e alunni in esperimenti di CODING IMMERSIVO e in attività di CODING UNPLUGGED concettuali e al computer, tutto ciò ha creato l’occasione per tutti di approfondire le conoscenze, in parte gia’ possedute e arricchire il  bagaglio culturale di ognuno. I protagonisti dello spettacolo sono stati gli alunni stessi che, guidati dalla bravura del” conduttore”, si sono rivelati ottimi attori e autori, dimostrando, capacità, conoscenze e competenze, nonché disinvoltura nell’affrontare il nutrito pubblico. Soddisfatti i genitori che ,da spettatori, hanno apprezzato l’iniziativa definendo il tutto un “tassello” importante nella formazione scolastica dei loro figli.         
  Ins. GRAZIELLA PILUSO
			 | 
			 
			
			
				| 
				 | 
				
				 
				 | 
				
				  | 
				
				COMUNICATO STAMPA
				 | 
			 
			
				| 
   
				 | 
			 
			
				
				
				 Visualizza in pdf
				
				 | 
				
				 | 
			 
			
				| 
				 | 
			 
			
				| 
				
				 | 
			 
		 
		
		 
		 |