English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

La FIDELITAS e la fusione dei Comuni di Rossano e Corigliano Calabro
 venerdì 3 marzo 2017 15:43
La FIDELITAS e la fusione dei Comuni di Rossano e Corigliano Calabro Tutti i cittadini hanno il diritto di garantire ai propri figli un futuro migliore!

L’opportunità della fusione tra i comuni della Sibaritide, Rossano e Corigliano Calabro, ed altri vicinori, rappresenta una svolta epocale in termini di rilancio del Territorio sia dal punto di vista economico, sociale e culturale.

Con queste parole l’avvocato Giuseppe Vena, Presidente dell’Associazione fidelitas, sintetizza il pensiero degli oltre centotrenta soci iscritti.

Il motto della fidelitas che è “uniti senza paura per la gente e per il territorio“ mostra la propria sensibilità verso il processo di fusione, in corso, dei due comuni calabresi , Rossano e Corigliano Calabro; rivolgendosi alle persone comuni, che rappresentano i futuri elettori, che saranno chiamati alle urne, se verrà indetta la data del referendum.

L’associazione fidelitas - fa sapere l’avvocato Vena - si mostra favorevole a voler cooperare anche con le altre associazioni , sia per lo scambio delle idee ma soprattutto per operare e cooperare fattivamente, presenti sul territorio , specie in agro di Corigliano, dove ancora ad oggi non si comprende bene la volontà o meno sulla realizzazione del progetto.

Affinchè si realizzi effettivamente il processo di fusione, a parere della fidelitas, si chiede maggiore decisione e partecipazione da parte di chi è seduto a governare e ad amministrare, indipendentemente dal colore politico;

parimenti, si invoca , soprattutto, maggiore sprono e chiarezza, sulla tematica, anche con convegni pubblici , affidando le spiegazioni a tecnici della materia, per far comprendere realmente ai cittadini la reale portata ed i suoi benefici di questo processo, lasciando poi ognuno, nella propria libertà di autodeterminarsi.

Per la fidelitas, la fusione non è, quindi, impossibile realizzarla!

La fidelitas – conclude l’avvocato Vena - che dall’aprile 2016 ha espresso il parere favorevole alla fusione, infatti, rappresenta un sano esempio di già’ fusione tra popoli territoriali differenti con culture, usi e costumi diversi ma che convivono pacificamente ed amichevolmente, riunendosi ed impegnandosi nel perseguire un unico obiettivo : il benessere del territorio e della sua gente.

L’associazione fidelitas ha pure aderito al Comitato delle 100 associazioni per la fusione dei Comuni di Rossano e Corigliano Calabro
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Fidelitas #Fusione #Corigliano-Rossano
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone