English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Rossano e Corigliano insieme contro violenza di genere
Stella-Chiurco: così costruiamo la fusione
 giovedì 5 gennaio 2017 17:42
Rossano e Corigliano insieme contro violenza di genere Sviluppare la rete di sostegno alle donne vittime di violenza e ai loro figli attraverso il rafforzamento dei servizi territoriali, dei centri antiviolenza, delle case rifugio e dei servizi di assistenza; educare ad un maggiore rispetto e contrastare il fenomeno della discriminazione di genere, sia esso in ambito domestico o lavorativo. Prevenire il femminicidio.
Sono, queste, le finalità del progetto che, nell’ambito del processo di fusione in corso, vede impegnati insieme gli Esecutivi MASCARO e GERACI. È quanto fanno sapere gli assessori alle politiche sociali Angela STELLA e Marisa CHIURCO che sottolineano come la sottoscrizione del protocollo d’intesa sia da intendersi come un’ulteriore forma concreta di collaborazione e sinergia tra i due Enti.
Le due Amministrazioni Comunali si sono costituite in ATS insieme al CENTRO ANTIVIOLENZA FABIANA e MONDIVERSI onlus presieduta da Antonio GIOIELLO ed il Centro Italiano Femminile (CIF) guidato da Anna DI VINCENZO, per rispondere all’avviso promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Pari Opportunità.
Il raggiungimento dell’uguaglianza di genere e delle pari opportunità e, di conseguenza, l’eliminazione di ogni forma di violenza contro le donne – dichiarano STELLA e CHIURCO – sono obiettivi che devono essere sostenuti e condivisi con forza dalle istituzioni. Creare condizioni di equilibrio e rispetto in tutti gli ambiti – concludono – deve e può contribuire a formare una società migliore.
EMPOWERMENT DELLE DONNE. È, questo, il titolo del progetto presentato dal sodalizio costituito da istituzioni e mondo dell’associazionismo che prevede, oltre al miglioramento delle forme di assistenza, anche iniziative volte a promuovere lo sviluppo e la crescita delle donne.

(Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Rossano #Corigliano #Stella #Chiurco #violenza
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone