English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
DOM 28
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Gli studenti hanno vinto: sulla S.S.106 rivoluzione culturale sulla sicurezza stradale
Grande partecipazione da parte dei giovani studenti che grazie alla loro sensibilita’ hanno dimostrato maturita’ ed attenzione sul tema della sicurezza stradale. grande segnale il loro: lascia ben sperare per il futuro
 martedì 6 dicembre 2016 12:07
Gli studenti hanno vinto: sulla S.S.106 rivoluzione culturale sulla sicurezza stradale Sono davvero tanti i lavori realizzati dai giovani studenti delle diverse Scuole superiori raggiunte dalla prima campagna di Sicurezza Stradale lanciata dall’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” dal titolo “Quando guidi pensa a chi ti ama. Le regole ti salvano la vita e rispettarle conviene”.
È davvero difficile capire qual è il lavoro più bello: tutti, nessuno escluso, meritano una gradissima considerazione. Solo uno di questi sarà premiato: il lavoro che entro l’8 di dicembre riceverà il maggior numero di “mi piace”. Sono diversi i lavori e grande è stata la fantasia e la sensibilità dimostrata dai giovani studenti nel realizzarli.
Intanto, il loro messaggio monopolizza il web e sui social viene condiviso, apprezzato e determina una egemonia culturale molto importante attraverso un messaggio che diventa ogni giorno che passa sempre più virale riuscendo ad innescare quella rivoluzione culturale di cui c’è bisogno: la S.S.106 è tra le arterie viarie più pericolose del Paese e quindi ancora di più su questa strada rispettare le regole conviene.
Questi ragazzi saranno tutti premiati: ogni Classe che ha deciso di partecipare riceverà un riconoscimento peraltro molto importante nell’ambito di una iniziativa finale che l’Associazione è già impegnata ad organizzare. Perché il loro messaggio è stato imponente, significativo e determinante e quindi merita di essere considerato e premiato.
Proprio grazie a loro, infatti, l’Associazione ritiene di essere riuscita a vincere una prima battaglia nella difficile guerra necessaria a diminuire incidentalità e mortalità stradale sulla famigerata S.S.106 jonica. Questa è una sfida che parte quest’anno e che l’Associazione intende continuare anche nei prossimi anni con costanza e grande determinazione.
Vedremo quale sarà la Classe che riuscirà a vincere questo concorso di Sicurezza Stradale ottenendo il maggior numero di “mi piace” ma ad oggi un dato è certo: tutti loro insieme hanno vinto ottenendo un primo importante risultato. Quello di riuscire a convincerci che sono proprio loro l’unica grande speranza che ci riserva il futuro.

Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Sicurezza Stradale #SS 106 #scuole #giovani
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone