English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Sinistra Italiana si organizza e parte
 mercoledì 27 luglio 2016 16:32
Sinistra Italiana si organizza e parte Sinistra Italiana c’è. Il nuovo soggetto politico che in Calabria, così come su territorio nazionale, riunisce le anime di sinistra per dare ascolto e risposte ad un popolo che sente disattese le aspettative di una politica in nome dell’ uguaglianza sociale, del rispetto della collettività, si organizza! Lo scorso 25 luglio, infatti, in occasione di una riunione del Coordinamento Regionale del neonato movimento, presieduta da Alfredo D’Attorre, è stata proposta e accettata all’unanimità la nomina di Coordinatore Regionale di Sinistra Italiana.
Il nominato è il medico coriglianese Angelo Broccolo, ex dirigente del PRC, una figura di rottura, decisamente poco imbrigliato in quelle che sono le caratteristiche del politichese medio. Candidato nella squadra SEL alle ultime elezioni regionali, è risultato essere il più votato nella provincia di Cosenza.

Una gestazione, quella di Sinistra Italiana, lunga e lucida, un processo nato con l’iniziativa “Seminaria – la Calabria si muove a sinistra” tenutasi a Pizzo nel febbraio 2016 e coordinata proprio da Angelo Broccolo e l’allora Presidente d’Assemblea Nancy Valente, momento che ha rappresentato una vera e propria svolta non solo nel linguaggio utilizzato per comunicare un rinnovato modo di fare politica, ma anche nel coinvolgimento diretto di molte sfere che orbitavano attorno a SEL pur non essendo propriamente anime partitiche, con l’obiettivo di munirsi di una cassetta degli attrezzi da utilizzare nella ricostruzione della Calabria.

Angelo Broccolo ha già le idee chiare su quella che è la strada da seguire: primo impegno per Sinistra Italiana l’ appuntamento della festa regionale organizzata a Siderno dal locale gruppo di attivisti in collaborazione col Comitato Promotore Regionale e durante la quale si avrà la possibilità di aprire un dialogo diretto con presenze nazionali di spessore.

E coglie l’occasione, Angelo Broccolo per augurare buon lavoro ad Angelo Sposato appena eletto Coordinatore regionale CGIL, ed esprimere massima solidarietà alla fiom-fim-uilm- calabria e nazionale che sta conducendo una importante vertenza per conquistare il rinnovo del contratto nazionale di lavoro, ormai scaduto lo scorso dicembre.

“Nelle prossime settimane oltre a lavorare per la convocazione dei comitati promotori provinciali e zonali, ci attiveremo per iniziare una lunga fase d’ascolto nei luoghi di lavoro, della precarietà, con le associazioni ed i movimenti che lottano per la tutela dell’ ambiente, della legalità,ecc”, chiude e garantisce Broccolo.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Sinistra Italiana #Organizza #Parte #Broccolo
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone