English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 20
GENNAIO
 
jonio
Breaking
Jonio
18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»     13/02/2021 19:52:52 Cassano Jonio: Garofalo “Verità sui casi di tumori nel Comune“  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Migranti, istituire una task-force
Minori non accompagnati, nessuna emergenza sanitaria
 sabato 23 luglio 2016 17:25
Migranti, istituire una task-force Minori non accompagnati ospiti del Palazzetto di contrada BRILLIA, istituire una task-force con tutti gli enti preposti per le attività di sostegno e assistenza; coinvolgere la Consulta dei Sindaci della Sibaritide, la Chiesa ed i volontari per chiedere alla Regione Calabria, il potenziamento delle strutture. Non esiste alcuna emergenza sanitaria. No a strumentalizzazioni ed allarmismi.
Sono, queste, alcuni degli argomenti emersi dall’incontro tenutosi questa mattina (sabato 23), tra l’assessore alle politiche sociali Marisa CHIURCO, il Sindaco Giuseppe GERACI, l’Associazione Azzurra ed il gruppo SOLIDARIETÀ SEMPRE. Era stato quest’ultimo a richiedere l’incontro.
All’incontro erano presenti, oltre all’assessore e al Primo Cittadino, per SOLIDARIETÀ SEMPRE, Raffaella ACCROGLIANÒ, Elena PAGLIARO, Pino LE FOSSE, Francesco FORCINITI e Teresa MASSIMILLA; per l’Associazione Azzurra, Antonio GALLINA.
Sindaco e assessore hanno colto l’occasione di ringraziare quanti, dalle associazioni ai servizi sociali, quotidianamente, si spendono per dare il proprio contributo e hanno ribadito che non esiste alcun emergenza sanitaria e nessun rischio di malattie infettive.
Nel corso della riunione è emersa la necessità di convocare un tavolo istituzionale con le rappresentanze sovracomunali del territorio, della Regione, la Chiesa, le associazioni locali e nazionali, per individuare soluzioni mirate a fronteggiare tutte le emergenze attuali legate alla presenza dei minori non accompagnati e alle loro sistemazioni nonché programmare strategie ed iniziative di politiche strutturali di accoglienza.
Dall’assistenza psicologica, al ricongiungimento familiare passando dalla tutela. L’istituzione di una task–force è necessaria per migliorare i servizi e dare risposta a tutti i bisogni dei minori attualmente ospitati presso il Palazzetto di contrada BRILLIA.
Nel quadro di quanto condiviso dai partecipanti all’incontro è stata giudicata, inoltre molto positiva questa prima iniziativa di confronto con i Sindaci delle 4 Città portuali di Reggio Calabria, Crotone, Corigliano e Vibo Valentia, promossa da GERACI per il prossimo LUNEDÌ 25 LUGLIO, al Castello Ducale.

(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Migranti #Geraci #Chiurco #Associazioni #minori
 
QR-Code
Copyright © 2014-2022 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone