English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Migranti, Corigliano e Rossano unite
Omaggio Geraci-Mascaro al giovane Oumar
 lunedì 11 luglio 2016 21:07
Migranti, Corigliano e Rossano unite MIGRANTI, CORIGLIANO E ROSSANO UNITE NEL DOLORE PER LA MORTE DEL GIOVANE OUMAR E NEL SENTIMENTO DI ACCOGLIENZA. – Commozione e sofferenza, dolore e sconcerto. Sono, questi, i sentimenti e gli stati d’animo che attraversano le nostre comunità. Oumar è un figlio, un fratello, che oggi non c’è più, ma che è stato bello conoscere. È importante conoscere tutti questi fratelli in difficoltà ed aiutarli a non spegnere la speranza di credere in un mondo migliore – E’ una tragedia immane quella che ci vede testimoni oggi, che deve più che mai scuotere le nostre coscienze. Questa disgrazia ci chiama tutti, a condividere, forte, un grido di aiuto. Anche nel dirgli addio siamo soli, come lo siamo di fronte all’emergenza dell’accoglienza ed assistenza ai migranti. Le responsabilità per una emergenza di portata epocale ed europea ricadono, purtroppo, soltanto sul territorio.
Sono state, queste, le parole commosse e lucide di Marisa CHIURCO, assessore alle politiche per i migranti di Corigliano e di Angela STELLA, assessore al sociale di Rossano, espresse ieri (domenica 10 luglio) alla cerimonia funebre per Oumar SANGARE, il migrante diciassettenne deceduto per un malore due giorni fa sulla spiaggia di SCHIAVONEA.
L’ultimo saluto alla giovane vittima si è svolto presso il Palazzetto dello Sport di contrada BRILLIA, luogo che lo aveva accolto ed ospitato insieme agli altri 91 minori non accompagnati sbarcati nelle scorse settimane.
Alla cerimonia sono intervenuti anche il Sindaco di Corigliano Giuseppe GERACI ed il Sindaco di Rossano Stefano MASCARO ai quali l’intera comunità musulmana, raccolta per stringersi attorno al ricordo del ragazzo, ha manifestato gratitudine per il gesto unitario e di vicinanza istituzionale ed umana.
Erano presenti inoltre gli assessori APICELLA e CAPALBO, i responsabili del gruppo SOLIDARIETÀ SEMPRE e l’associazione di volontariato MARINELLA BRUNO onlus, che sta gestendo l’accoglienza insieme ai servizi sociali del comune.

(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Migranti #Geraci #Mascaro #Oumar #funerale
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone